Roma, 9-0 al Latina, tripletta di Schick. I tifosi contestano Florenzi
Prima uscita stagionale della nuova Roma, che è partita benissimo. A Latina i giallorossi hanno vinto 9 a 0. Pubblico già in delirio, soprattutto per Schick, quasi oggetto misterioso l’anno scorso, oggi a segno tre volte. Molto bene il giovane terzino Luca Pellegrini, mentre Pastore e Karsdorp non hanno entusiasmato. Nota dolente la contestazione a Florenzi, che oggi ha indossato la fascia di capitano ma è stato contestato da una parte della tifoseria.
Dei nuovi solo tre iniziano dal primo minuto: il portiere Mirante, il difensore Marcano e l’argentino Pastore. La partita è semplice, il protagonista è Patrik Schick, il ceco lo scorso anno ha faticato a entrare negli schemi ma il finale di stagione è stato buono. L’inizio di questa, almeno in amichevole, è stato positivo. Suo il primo gol, poi altre due reti le ha realizzate nel corso dell’incontro. Non hanno brillato invece Karsdorp, che lo scorso anno si è infortunato seriamente e che non ha brillato, e Pastore, in ritardo di condizione, ma c’è più di un mese per la prima partita ufficiale.
Buona la prova di Luca Pellegirni, che ha realizzato anche un gol. A segno anche Marcano, l’altro Pellegrini, Lorenzo, e Dzeko, autore di una doppietta. Il bosniaco ha trovato spazio nella ripresa con Kluivert e Cristante, all’esordio come il portiere brasiliano Fuzato, Bianda e Santon. Nota stonata la contestazione a Florenzi, che ha indossato la fascia da capitano e ciò non è piaciuto ai tifosi della Sud che nell’intervallo lo hanno beccato con il coro ‘Trenta denari’, in relazione alla questione rinnovo.
La Roma che ha sfidato il Latina: Mirante (46’ Fuzato); Karsdorp (46’ Florenzi), Manolas (46’ Bianda), Marcano (46’ Juan Jesus), Luca Pellegrini (46’ Santos); Pastore (46’ Cristante), De Rossi (46’ Strootman), Lorenzo Pellegrini (46’ Coric); Under (46’ El Shaarawy), Schick (46’ Dzeko), Perotti (46’ Kluivert).
Gol: Schick 5’, Marcano 15’, Luca Pellegrini 22’, Schick (rig) 24’, Lorenzo Pellegrini 29’, Schick 36’, Aut. Manes 68’, Dzeko 75’, Dzeko 80’.