video suggerito
video suggerito

Roma, 9-0 al Latina, tripletta di Schick. I tifosi contestano Florenzi

Una passeggiata la prima amichevole stagionale per la Roma, che trascinata da Schick vince facilmente contro il Latina. Tripletta per il ceco Schick. A segno anche Luca e Lorenzo Pellegrini, Marcano e Dzeko, doppietta. Contestato dalla tifoseria Florenzi, che sta discutendo il rinnovo contrattuale.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Prima uscita stagionale della nuova Roma, che è partita benissimo. A Latina i giallorossi hanno vinto 9 a 0. Pubblico già in delirio, soprattutto per Schick, quasi oggetto misterioso l’anno scorso, oggi a segno tre volte. Molto bene il giovane terzino Luca Pellegrini, mentre Pastore e Karsdorp non hanno entusiasmato. Nota dolente la contestazione a Florenzi, che oggi ha indossato la fascia di capitano ma è stato contestato da una parte della tifoseria.

Dei nuovi solo tre iniziano dal primo minuto: il portiere Mirante, il difensore Marcano e l’argentino Pastore. La partita è semplice, il protagonista è Patrik Schick, il ceco lo scorso anno ha faticato a entrare negli schemi ma il finale di stagione è stato buono. L’inizio di questa, almeno in amichevole, è stato positivo. Suo il primo gol, poi altre due reti le ha realizzate nel corso dell’incontro. Non hanno brillato invece Karsdorp, che lo scorso anno si è infortunato seriamente e che non ha brillato, e Pastore, in ritardo di condizione, ma c’è più di un mese per la prima partita ufficiale.

Immagine

Buona la prova di Luca Pellegirni, che ha realizzato anche un gol. A segno anche Marcano, l’altro Pellegrini, Lorenzo, e Dzeko, autore di una doppietta. Il bosniaco ha trovato spazio nella ripresa con Kluivert e Cristante, all’esordio come il portiere brasiliano Fuzato, Bianda e Santon. Nota stonata la contestazione a Florenzi, che ha indossato la fascia da capitano e ciò non è piaciuto ai tifosi della Sud che nell’intervallo lo hanno beccato con il coro ‘Trenta denari’, in relazione alla questione rinnovo.

La Roma che ha sfidato il Latina: Mirante (46’ Fuzato); Karsdorp (46’ Florenzi), Manolas (46’ Bianda), Marcano (46’ Juan Jesus), Luca Pellegrini (46’ Santos); Pastore (46’ Cristante), De Rossi (46’ Strootman), Lorenzo Pellegrini (46’ Coric); Under (46’ El Shaarawy), Schick (46’ Dzeko), Perotti (46’ Kluivert).

Gol: Schick 5’, Marcano 15’, Luca Pellegrini 22’, Schick (rig) 24’, Lorenzo Pellegrini 29’, Schick 36’, Aut. Manes 68’, Dzeko 75’, Dzeko 80’.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views