video suggerito
video suggerito

Roma, 57 milioni di ricavi dal mercato: migliora il bilancio del club

Ottime notizie per la società giallorossa con un bilancio netto in positivo per 19.5 milioni di euro nel primo trimestre stagionale.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

I successi in campionato in casa Roma sono lo specchio di quelli economici e viceversa. Il Cda giallorosso ha approvato il resoconto intermedio di gestione relativo al primo trimestre della stagione 2013/2014 fino al 30 settembre scorso. Buone notizie per la formazione capitolina che ha dimostrato di aver operato in maniera eccellente sul mercato con plusvalenze per 52.7 milioni di euro. Un risultato reso ancora più positivo dal bonus incassato dallo sponsor tecnico Nike. Ecco il comunicato ufficiale che evidenzia un bilancio netto in positivo per 19,5 milioni di euro (negativo per 16,8 milioni di euro, al 30 settembre 2012), in miglioramento di 36,3 milioni di euro rispetto al primo trimestre dell'esercizio precedente: “E' positivo per 19,5 milioni di euro (negativo per 16,8 milioni di euro, al 30 settembre 2012), in miglioramento di 36,3 milioni di euro rispetto al primo trimestre dell'esercizio precedente. In particolare il risultato conseguito riflette gli esiti positivi delle operazioni di mercato realizzate nell'ambito della sessione estiva della campagna trasferimenti, che hanno generato plusvalenze per complessivi 52,7 milioni di euro, nonché la contabilizzazione del bonus, pari a 6 milioni di euro, riconosciuto dalla Nike Western Europe alla firma del contratto preliminare di sponsorizzazione tecnica, che avrà durata di 10 anni, a partire dalla stagione 2014/2015″.

Ricavi in aumento dunque per la Roma che continua a lavorare nella speranza di ottenere un altro costante miglioramento: “I ricavi sono pari a 25,4 milioni di euro (21,3 milioni di euro, al 30 settembre 2012), in crescita del 19,2% rispetto al corrispondente trimestre dell'esercizio precedente. Nell'esercizio in corso la società sta continuando a lavorare con l'obiettivo di raggiungere un costante miglioramento dei risultati economici e sportivi".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views