Roll Royce da 400 mila euro, bianca e nera con targa personalizzata: l’ultimo sfizio di Cr7
La canzone di Achille Lauro questa volta non c'entra, anche se si è tornati prepotentemente a parlare di Roll Royce. C'entra invece Cristiano Ronaldo che si è voluto consolare dalle scoppole del Wanda Metropolitano con un acquisto da 400 mila euro. Una splendida e personalizzata Cullinan, un'auto esclusiva della prestigiosa casa automobilistica inglese, che per la prima volta in assoluto si è cimentata nella categoria SUV.
Dai colori alla targa: le personalizzazioni
Cr7, dunque, ha provato a cancellare subito il 2-0 di Madrid contro l'Atletico in Champions League, allargando il proprio parco macchine, ritirando a Milano (in compagnia dell'inseparabile Georgina) l'esclusivo mezzo che ha personalizzato in tantissimi particolari, rendendolo unico e di un valore enorme. I colori, prima di tutto. Visto che la Juventus sta diventando più di una semplice società e il bianconero oltre i classici colori di una maglietta, ecco che la scelta cromatica del SUV è stata proprio quella: auto bianca con interni bianco e neri.
Altro particolare, la targa. Senza lasciare nulla al caso Cristiano Ronaldo ha chiesto, ed ovviamente ottenuto, di poter scegliere anche come comporre la targa della Roll Royce, scegliendo lo "007" che richiama una precisa scelta cinematografica ma soprattutto il numero magico che da sempre indossa sui campi da gioco dai tempi di Manchester.
La Cullinan è un esemplare praticamente unico: è il primo mezzo della categoria SUV mai realizzato dalla storica casa automobilistica britannica, l'ultimo gioiello uscito dal quartier generale di Goodwood che monta un motore V12 da 571 cavalli.
Un parco macchine da 10 milioni
Non si sa con esattezza quante auto possieda Cristiano Ronaldo, ma si calcola che siano almeno una ventina, fra Porsche e Ferrari, Maserati e Bugatti, tutte tenute con la massima cura in un garage fatto costruire appositamente e dotato dei più sofisticati dispositivi antifurto. Il costo complessivo del parco macchine? Oltre 10 milioni di euro.