video suggerito
video suggerito

Rolando: “Cavani e Falcao sono due degli attaccanti più forti al mondo”

Contro il Viktoria Plzen Rolando ed El Kaddouri giocheranno dal primo minuto.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Rolando: "Cavani e Falcao sono due grandissimi attaccanti, tra i cinque migliori al mondo.”

Domani il Napoli riprenderà il suo cammino in Europa League. Mazzarri, che oggi ha parlato anche del suo futuro, teme che i suoi sottovalutino il Viktoria Plzen, squadra della Repubblica Ceca che ha vinto, davanti all’Atletico Madrid, il Gruppo B dell’Europa League. Contro i cechi giocherà sicuramente Cavani, capocannoniere del torneo, che in campo festeggerà il suo ventiseiesimo compleanno. Dal primo minuto partiranno anche El Kaddouri e il portoghese Rolando, che oggi è stato il grande protagonista in conferenza stampa:

Sono pronto, deciderà Mazzarri sul mio impiego, ma ho i novanta minuti nelle gambe. Conoscevo la Serie A e sono stato favorevolmente sorpreso dalla città e dall’ambiente, la squadra è molto buona e sono stato accolto davvero bene.

Rolando, che con il Porto ha vinto Campionato ed Europa League nel 2011, non riesce a paragonare la sua precedente squadra e il Napoli:

Paragoni con il mio Porto che ha vinto l’Europa League? Sono esperienze diverse, squadre diverse. È difficile fare un paragone, sicuramente il Porto era molto forte, il Napoli ha dalla sua il vantaggio di un gruppo coeso, quindi ci giocheremo le nostre chance. Ho scelto il Napoli perché c’era l’opportunità di lottare per lo scudetto e per l’Europa League. Sono qui per aiutare il gruppo e raggiungere questi grossi risultati.

Il San Paolo è uno stadio speciale, contro il Plzen Rolando vuole vivere sensazioni meravigliose:

Per me l’importante è giocare. Non ho problemi di ruolo nel terzetto arretrato. Sarebbe bello vincere una delle due competizioni, ho vinto sia il campionato sia l’Europa League. Non ho preferenza, mi piacerebbe vincerle entrambe. Il San Paolo è uno stadio diverso dagli altri, è unico. Ho assaporato queste sensazioni dalla panchina, domani vedrò cosa accadrà quando giocherò. L’Europa League si vince con tanto lavoro e sacrificio. Sarà difficile.

Rolando, che ha avuto come compagno di squadra Radamel Falcao, dice che il colombiano e Cavani sono due degli attaccanti più forti del mondo:

Cavani e Falcao sono giocatori differenti, non sono comparabili, ma sono compatibili, due grandissimi attaccanti tra i cinque migliori al mondo.

I convocati di Mazzarri per Napoli – Viktoria Plzen: De Sanctis, Rosati, Britos, Campagnaro, Gamberini, Rolando, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Calaiò, Cavani, Insigne, Pandev.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views