Rogerio Ceni segna il suo centesimo gol: il video
Nella storia ce ne sono stati di portieri goleador: Chilavert, Campos e perfino Higuita (quello della mossa dello scorpione). Nessuno però ha segnato tanto quanto Rogerio Ceni, portiere del San Paolo. Nel match contro il Corinthians (prossima squadra di Adriano) ha realizzato il suo centesimo gol. Esatto, cento gol, una cifra che la maggioranza di tutti gli altri calciatori professionisti si può solamente sognare.
All'ottavo della ripresa c'è un calcio di punizione a favore del "tricolor paulista", con l'estremo difensore che corre tutto il campo per andare a calciarlo (del resto è lui il designato visto il suo piede fatato) e nonostante sia da posizione molto defilata riesce a trovare una traiettoria perfetta. La sfera va a depositarsi nell'angolo alla destra del suo collega e scoppia la gioia di tutta la squadra che festeggia ovviamente il record eccezionale del capitano.
Rogerio Ceni, che è quasi alla soglia dei quarant'anni, è nato a Pato Branco (come l'attaccante del Milan Pato, che è soprannominato così esattamente per quello) ed è figlio di un italiano. Ha giocato praticamente per tutta la carriera con il San Paolo ed è il terzo giocatore della storia carioca con più presenze nello stesso club. Nel suo palmares c'è anche il campionato del mondo del 2002 vinto con il Brasile, ma da adesso c'è un altro trofeo, anche se virtuale.