Roger Federer vota per Leo Messi: “E’ il miglior calciatore della storia”
Roger Federer è, molto probabilmente, il miglior tennista di sempre e senz’altro è uno dei più grandi atleti della storia dello sport. Una carriera strepitosa, ricca di successi e di record che difficilmente saranno battibili. 102 tornei vinti in carriera, 20 prove dello Slam, 8 successi a Wimbledon. Chi non lo conosce bene non sa che Re Roger è un grande appassionato di calcio, tifoso del Basilea e quando ha la possibilità segue i match più importanti. E da tifoso e competente ha eletto il miglior giocatore della storia del calcio.
Federer elegge Leo Messi
Alla vigilia del torneo di Wimbledon RF ha parlato anche di calcio e ha eletto il suo giocatore preferito di tutti i tempi. Non ha votato né per Maradona né per Crujff né per Pelé. Il migliore di sempre è Leo Messi. Federer lo apprezza così tanto da sperare di vederlo vincere i Mondiali con l’Argentina:
E' il miglior giocatore nella storia del calcio. Adoro vederlo giocare e spero che possa vincere i Mondiali con l’Argentina prima o poi.
Federer e Nadal come Messi e Cristiano Ronaldo
Chissà se anche il tennista svizzero, che è stato numero 1 del mondo per 310 settimane, ha pensato allo storico parallelo che da anni viene fatto da chi ama sia il calcio che il tennis che nell’era del dualismo, in tanti hanno sempre paragonato Roger Federer a Leo Messi e Rafa Nadal, suo grande amico e grande rivale, a Cristiano Ronaldo. La classe dello svizzero e dell’argentino sono sempre state assimilate e contemporaneamente si è paragonata la grande abnegazione e l’enorme tenacia del re della terra rossa e quella del numero 7 della Juventus, che di classe pure loro ne hanno da vendere. Federer come Messi ha vinto di più rispetto a Nadal. Lo spagnolo e CR7 sono uno dei campioni più amati e apprezzati nel suo sport, anche da chi non fa il tifo per lui.