2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rodriguez via dal Milan nel calciomercato di gennaio: c’è il Psv

Il centrale difensivo svizzero è entrato nel calciomercato del Psv che è alla ricerca di un nuovo acquisto per gennaio. Al Milan, Ricardo Rodriguez è chiuso da Theo Hernandez e con Pioli ha giocato solo 45 minuti. Oltre al club olandese c’è una pista inglese che porta al Watford in Premier League.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova strada di mercato allontana il centrale svizzero Ricardo Rodriguez che è finito ai margini del progetto rossonero: è quella olandese del Psv Eindhoven che si è fatto avanti con il Milan per avere informazioni sul giocatore. L’esplosione di Theo Hernandez ha fatto finire ai margini il terzino sinistro svizzero, impiegato per soli 45 minuti da Stefano Pioli fino a questa parte di stagione. Troppo poco per pensare che il futuro sia ancora a Milano.

Rodriguez era un punto fermo della difesa milanista ai tempi di Gattuso, poi l'involuzione e infine l'esclusione tecnica dai titolari. Adesso il mercato invernale che aprirebbe delle porte al giocatore che permetterebbero allo svizzero di tornare sul campo e guadagnarsi una seconda parte di stagione decisamente più positiva. La manovra di mercato in uscita prevederebbe la cessione definitiva e non il prestito per sei mesi. 

Psv e Watford, derby per gennaio

Il centrale difensivo non è soddisfatto della sua attuale realtà in rossonero ed è orientato ad accettare l’offerta del Psv, che secondo il quotidiano olandese "De Telegraaf" gli garantirebbe un posto da titolare. Il Psv è l'ultima tentazione ma non l'unica: c'è anche la Premier dietro l'angolo con il Watford, che rappresenterebbe una sfida affascinante in Inghilterra con il club che sta provando a uscire dalla zona retrocessione.

Le piste italiane, tutte sfumate

L'obiettivo di Rodriguez è quello di tornare a giocare per avere una chance con la nazionale elvetica nel prossimo europeo e l'intenzione è quella di sfruttare il mercato invernale. Le piste italiane si sono raffreddate, anche quella che poteva portare al Napoli con l'avvento di Gattuso. Il tecnico è un grande estimatore del difensore e al momento del suo arrivo al posto di Ancelotti si era vociferato di un potenziale interessamento del club partenopeo, poi smentito dai fatti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views