video suggerito
video suggerito

Rodrigo Bentancur ha rinnovato il contratto con la Juventus, ora c’è anche l’ufficialità

Nelle ultimissime notizie di mercato di oggi in tempo reale c’è il rinnovo del contratto di Rodrigo Bentaccur: ha firmato con la Juventus fino al 2024. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte della società bianconera. Arrivato a Torino nel 2017, il centrocampista 21enne uruguaiano può già vantare un palmares di tutto rispetto avendo conquistato 4 campionati: 2 con la ‘vecchia signora’ e 2 con il Boca Juniors.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Rodrigo Bentancur ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2024. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte della società bianconera. Arrivato a Torino nel 2017, il centrocampista 21enne uruguaiano può già vantare un palmares di tutto rispetto avendo conquistato 4 campionati: 2 con la ‘vecchia signora' e 2 con il Boca Juniors. Due anni fa costò 12.5 milioni di euro, sotto la gestione di Massimiliano Allegri il valore di mercato del calciatore è lievitato fino a 35 milioni di euro. La firma in calce al prolungamento è la testimonianza diretta della grande fiducia che c'è nei confronti del calciatore, molto apprezzato anche dal neo allenatore, Maurizio Sarri.

Rodringo Bentancur, i numeri della stagione

Rodrigo Bentacur ha 21 anni ed è alto 187 cm. Nella Juventus gioca nel ruolo di centrale di centrocampo ma può essere impiegato come mediano davanti alla difesa o addirittura da esterno a destra in mediana. Calcia di destro e nell'ultima stagione ha raccolto statistiche interessanti: percentuale di precisione nel palleggio molto alta (86.6%) e una media di duelli aerei vinti da 1.3 a match in virtù anche della struttura fisica. Finora è stato uno dei migliori in campo nelle gare della Copa America giocate con l'Uruguay. Nella stagione appena conclusa ha registrato 40 presenze tra coppe e campionato, segnato 2 gol e servito 2 assist.

La nota ufficiale della Juve sul rinnovo di Bentancur

Da due anni è uno dei giocatori che hanno l’onore di detenere le chiavi del centrocampo bianconero – si legge nella nota del club -. Il che, se si guarda la sua carta d’identità, che alla voce età recita 21 anni (ne compirà 22 fra pochi giorni), la dice lunga sulla sua maturità, il suo talento e le sue doti naturali di leadership. Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, che ha appena prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.

Rodrigo è, a ragion veduta, un predestinato: basti pensare che ha già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors. Gioventù e talento sono due termini ricorrenti se si parla di lui: fra i bianconeri in gol in questa stagione, solo Moise Kean è più giovane di lui, e a proposito di gol, i due che ha trovato nel campionato appena concluso (i suoi primi in bianconero) sono coincisi con altrettante vittorie.

Si parlava prima delle chiavi del centrocampo: un compito oneroso, detenerle, che comporta visione delle geometrie di gioco ma anche volontà e spirito di sacrificio. Non a caso, Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui). Un recente passato promettente, un presente brillante e un futuro tutto da scrivere. Con la maglia bianconera.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views