Robin Van Persie è un obiettivo concreto del calciomercato del Milan
Chi non ha visto la partita e ha letto solo il risultato Milan-Arsenal 4-0 potrebbe pensare di una prova insufficiente di tutta la banda guidata da Wenger. In realtà c'è stato un calciatore che ha strabiliato nonostante la prova incolore della propria squadra: lui è Robin Van Persie.
Capitano e punto fermo dell'Arsenal ormai da due stagioni, ha ereditato il posto lasciato vuoto da Thierry Henry dopo la sua partenza (e il suo fugace ritorno). Van Persie però sembra destinato a lasciare Londra, forse sin dalla prossima esteta, nella sessione di calciomercato di luglio/agosto. Infatti il talentuoso attaccante olandese, diventato negli ultimi tempi un vero fuoriclasse completo, dalla prossima stagione sarà in scadenza di contratto con l'Arsenal, visto che il suo legame con i Gunners terminerà nel giugno del 2013. A questo punto sembra chiaro che Wenger non voglia rischiare di perdere un patrimonio del genere a parametro zero e potrebbe accontentarsi di una somma minore del valore reale di Van Persie.
Non solo il Milan alla finestra, anche Barcellona e Real Madrid sembrano molto interessate al fenomeno olandese che sembra ormai destinato a lasciare Londra. Il Milan lo ha ammirato in una serata fantastica per tutto il popolo rossonero e Galliani ha avuto parole di elogio per il capitano dell'Arsenal che da solo ha messo in apprensione la difesa del Milan. Movimenti perfetti, intelligenza tattica, grande tecnica e potenza fanno di Van Persie un oggetto agognato e desiderato tanto che pare lo stesso Allegri, dopo la sfida di Champions League, si sia esposto e abbia chiesto alla dirigenza rossonera un sacrificio per portarlo a Milano. L'olandese formerebbe una coppia straordinaria con Ibrahimovic in attacco e i tifosi milanisti già sognano ad occhi aperti.