Roberto Soldado sbaglia un goal clamoroso e salva il Barcellona (VIDEO)
Valencia-Barcellona, ecco l'errore di Soldado
Al Mestalla l'attaccante spagnolo sbaglia un goal clamoroso
Anche grazie al clamoroso errore dell"attaccante del Valencia, il Barcellona è riuscito a pareggiare la partita e a portare a casa almeno un punto. Infatti se Roberto Soldado avesse segnato questo facile goal, la squadra di Pep Guardiola, con ogni probabilità, non sarebbe stata in grado di recuperare lo svantaggio di due reti. L'ex attaccante del Real Madrid, cresciuto nella cantera castigliana, non ha dato un aiuto ai suoi ex compagni visto che è stato capace di fallire un goal praticamente già fatto.
Errore clamoroso
Quando il risultato era sul 2 a 1 per il Valencia, i padroni di casa si sono riversati in avanti provando a sfruttare il momento no del Barcellona; l'esterno sinistro francese Jeremy Mathieu si è involato sulla sinistra e ha messo in mezzo un assist molto invitante per Soldado, che però non è stato lesto a spingere la sfera in porta. Da dire però che Victor Valdes è stato provvidenziale con una leggerissima deviazione che ha cambiato in maniera quasi impercettibile la traiettoria e ha mandato fuori tempo il centravanti spagnolo. Ovviamente, come si può vedere nel video, ci sono comunque poche scusanti per il numero 9 della formazione valenciana: l'errore di Soldado è davvero grossolano e resterà impresso nella mente del calciatore e dei tifosi per parecchio tempo, soprattutto per l'importanza oggettiva del momento.
Barcellona salvo
C'è da dire che il Barcellona era passato in svantaggio a causa di un episodio altrettanto clamoroso; il difensore Eric Abidal, nel tentativo di sporcare un cross proveniente dalla sinistra, ha anticipato il proprio portiere depositando la sfera nella propria porta. Successivamente il bel gol di Pedro aveva portato le squadre in parità, anche se poco dopo Pablo Hernandez aveva sfruttato al meglio una bella azione orchestrata da Ever Banega ancora sulla sinistra e aveva depositato alle spalle dell'incolpevole Valdes. Il 3 a 1 sbagliato clamorosamente da Soldado ha dato la possibilità al Barcellona di mantenersi in gara e di raggiungere il pareggio, grazie ad un goal di Césce Fabregas, a 10 minuti dalla fine. Pur essendo alle prime partita. la stagione risulta già molto avvincente, con le grandi della Liga in difficoltà e le outsider pronte a sfruttare i passi falsi di Real e Barcellona.