Roberto Di Matteo rinnova con il Chelsea, che vuole Jovetic
Roman Abramovich alla fine si è convinto. Dopo aver incassato l’ennesimo no di Pep Guardiola. Il tycoon ha rinnovato il contratto a Roberto Di Matteo, che guiderà il Chelsea ancora per due stagioni. Una decisione che fa felici i calciatori, che non volevano perdere l’allenatore che ha regalato la prima Champions League della storia ai ‘Blues’, i tifosi, e fa felice anche l’Italia, che continua ad avere un legame stretto con la squadra londinese. Abramovich, che ha già acquistato Hazard e Marin, pensa a Hulk e a Jovetic.
Biennale per Di Matteo – Tutto e bene quel che finisce bene. Roberto Di Matteo ha rinnovato il contratto con il Chelsea. L’italiano ha firmato un contratto biennale. Sarebbe stato un delitto non riconfermarlo. Abramovich ha cercato di convincere Guardiola, ma l’ex allenatore del Barca vuole riposarsi un anno. Così, Di Matteo è stato confermato. Felici i calciatori, felici i tifosi e felice naturalmente Di Matteo che in meno di tre mesi ha rigenerato i ‘Blues’. Il Chelsea quando è arrivato lui rischiava di uscire da Champions League ed FA Cup. Eliminato il Napoli e vinto il replay con il Birmingham i londinesi hanno cambiato pelle. Drogba è tornato un Leone, Lampard ha ripreso a segnare, la difesa è tornata imperforabile. Così i ‘Blues’ hanno vinto per la settima volta la FA Cup poi la Champions League. Queste le parole di Di Matteo:
Sono molto contento della scelta della società. Lo scorso anno abbiamo conquistato dei trionfi storici per questo club. Ma il nostro obiettivo è di continuare a costruire qualcosa d’importante e per questo stiamo già lavorando per pianificare la prossima annata’.
Arriverà Jovetic? – Gli inglesi sono attivissimi sul mercato. È stato pagato a peso d’oro il fantasista belga del Lille Eden Hazard. I francesi hanno intascato quasi 40 milioni. A Stanford Bridge giocherà il centrocampista tedesco Marin, preso a costo zero dal Werder Brema. Il mercato in entrata del Chelsea non si ferma. Perché tanti calciatori andranno via. Malouda dovrebbe andare in Brasile, a Drogba e Kalou non è stato rinnovato il contratto. Potrebbero partire anche Essien e Ivanovic. A Di Matteo piacciono molto il brasiliano Hulk e il venezuelano del Malaga Rondon. A Londra potrebbe andare finire anche Stevan Jovetic. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport' i ‘Blues’ avrebbero offerto 25 milioni di euro.