193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Roberto Carlos vota per Cristiano Ronaldo: “É sempre il migliore al mondo”

L’ex formidabile difensore esalta CR7: “Ha cambiato posizione ed è ancora il migliore di tutti, potrebbe anche vincere il Mondiale con il Portogallo”.
A cura di Alessio Morra
193 CONDIVISIONI

Chi è il calciatore più forte al mondo: Cristiano Ronaldo o Messi? Da un decennio il mondo del calcio e gli appassionati si dividono tra il portoghese e l’argentino, ma naturalmente non manca chi esprime una preferenza alternativa per Neymar, Ibrahimovic, Bale o Iniesta. Roberto Carlos, uno che ha vinto veramente tutto nella propria lunghissima carriera, non ha alcun dubbio. Secondo lui il giocatore più forte al mondo è l’attuale pallone d’oro in carica, che potrebbe anche portare la sua nazionale sul tetto del mondo:

CR7 resta ancora il numero uno al mondo. Ha cambiato il suo stile di gioco, ma resta un elemento estremamente importante per il Real Madrid e per il Portogallo. Con un giocatore come ui in gruppo la nazionale portoghese può puntare anche a vincere il Mondiale l’anno prossimo.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si potrebbe pensare che l’ex formidabile terzino di Real e Inter voti per Cristiano Ronaldo perché non può un brasiliano eleggere un argentino come numero uno, ma Roberto Carlos spiega perché preferisce il trentaduenne di Madeira: “Lui ha sempre lavorato molto duramente per essere il migliore al mondo e ancora oggi continua a farlo. Tutte le squadre sognano di avere un giocatore del suo livello”.

CR7 ha da poco superato la trentina, Messi si sta avvicinando ai trenta e il passaggio di consegne con Neymar, che ha già una bacheca ricchissima e che ha già realizzato 51 gol in nazionale, si avvicina sempre più. L’attaccante brasiliano del Barcellona per Roberto Carlos un giorno raggiungerà i due fenomeni. Ma per ora, pur avvicinandosi tantissimo all’argentino e al portoghese, O’Ney è ancora un passo indietro: “Arriverà anche il momento di Neymar, adesso però ci sono ancora Ronaldo e Messi e sono in piena forma. Loro due hanno alzato il livello che deve avere il migliore di tutti, ma Neymar li raggiungerà”.

193 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views