26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Cappelli nominato nuovo presidente della Roma, ricoprirà la carica per un mese

Il consiglio di amministrazione dei giallorossi ha nominato il noto avvocato come presidente ad interim. Il nuovo amministratore delegato sarà Claudio Fenucci.
A cura di Redazione Sport
26 CONDIVISIONI
Roberto Cappelli nominato nuovo presidente della Roma

Nuovo passo in avanti per il cambio di proprietà della Roma. In seguito alle dimissioni di Rossella Sensi il consiglio di amministrazione del club giallorosso ha infatti nominato l’avvocato Roberto Cappelli come nuovo presidente ‘ad interim, ovvero fino a quando la società capitolina non verrà definitivamente acquistata dall’imprenditore Thomas Di Benedetto. Il termine ultimo dovrebbe essere il 1°agosto, ma l’acquisizione da parte dell’italoamericano potrebbe anche avvenire nell’ultima settimana di luglio.

Il cda giallorosso ha inoltre nominato il Dottor Claudio Fenucci come amministratore delegato. Stando a quanto ha riferito il neopresidente in un’intervista “il nuovo ad ha ricevuto la delega a partecipare alle riunioni di Lega – spiega Cappelli -. Sarà lui a gestire la situazione dei diritti televisivi, e vedremo che approccio assumere sull'argomento sempre in accordo con noi e con Di Benedetto. La nomina di Fenucci serve inoltre per dare efficienza alla società, perché tutti sappiamo quanto è importante chiudere le operazioni di mercato rapidamente quando si raggiungono degli accordi. Gli annunci comunque verranno fatti man mano che le operazioni verranno effettivamente chiuse”.

Roberto Cappelli fa parte del consiglio di amministrazione della Roma dal novembre 2008, ovvero da quando iniziarono a sorgere le prime perplessità sulla possibilità che Italpetroli (società attualmente controllata al 51% dalla famiglia Sensi e al 49% da UniCredit) potesse rispettare il pagamento delle rate del piano di ristrutturazione dei debiti con l'istituto bancario. Il presidente ad interim ha comunque espresso la propria soddisfazione per il ruolo che dovrà, però, ricoprire per pochissimo tempo: “Da tifoso della Roma per me questa nomina è un onore e non nascondo che mi fa molto piacere, anche se durerà soltanto un mese”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views