video suggerito
video suggerito

Roberto Baggio potrebbe diventare l’allenatore del Modena

L’ex fuoriclasse di Juventus, Fiorentina e Bologna da due giorni ha preso il patentino di allenatore. La settimana prossima potrebbe diventare l’allenatore del Modena.
A cura di Alessio Morra
158 CONDIVISIONI
L'ex fuoriclasse di Juventus, Fiorentina e Bologna da due giorni ha preso il patentino di allenatore. La settimana prossima potrebbe diventare l'allenatore del Modena.

Roberto Baggio da due giorni ha preso il patentino da allenatore. L’ex grande numero 10 della Nazionale ha già un’offerta. Il suo primo procuratore Antonio Caliendo, che da pochi giorni è diventato il consigliere del nuovo proprietario del Modena, ha detto, all’Ansa, che la prossima settimana gli emiliani proporranno la panchina a Baggio. Il terzo giocatore con il maggior numero di reti con la maglia della Nazionale potrebbe iniziare la sua nuova carriera dalla Serie B.

Baggio allenatore del Modena? – Roberto Baggio si è ritirato nel 2004, fino al 2010, l’ex codino ha deciso di rimanere fuori dal calcio, poi ha accettato un ruolo in federazione, è il Presidente del Settore Tecnico. Nell’ultimo anno Baggio ha studiato e pochi giorni fa ha discusso la sua tesi al Centro Tecnico di Coverciano. Da due giorni è ufficialmente un allenatore. Caliendo, che da qualche settimana è il consigliere del proprietario della squadra emiliana, Stefano Commini, è stato intervistato dall’Ansa, e ha detto che l’ex calciatore veneto potrebbe diventare l’allenatore del Modena:

Proporrò la panchina del Modena a Roberto Baggio. Ne abbiamo già parlato, la prossima settimana farò i miei passi. Quando ho appreso la promozione di Roberto mi è sembrato logico che fosse lui il primo nome da contattore. È il numero 1, il più grande. Dopo tanta teoria sarebbe il modo per lanciarsi a livello mondiale. Non posso nascondere che mi piacerebbe Roberto a capo del progetto del nuovo Modena. O mi manda all’altro mondo oppure accetta la mia proposta ridendo, ma pur sempre con serietà, per sedersi umilmente sulla panchina del Modena. Roberto muove le folle, non è uno che si muove allo sbaraglio.”

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views