18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robben si arrende: “L’Olanda è fuori dal Mondiale. Non batteremo 7-0 la Svezia”

Arjen Robben ammaina la bandiera e dice che per l’Olanda la Qualificazione a Russia 2018 è irraggiungibile. Gli olandesi per arrivare ai playoff dovrebbero vincere con 7 gol di scarto con la Svezia.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI

A meno di un miracolo l’Olanda non prenderà parte al Mondiale 2018. La scellerata gestione federale degli ultimi anni, con troppi cambi di allenatori ha prodotto un’altra cocente eliminazione per gli ‘Oranje’, che dopo aver saltato l’Europeo salteranno un’altra grande manifestazione. Per evitare la debacle in realtà una possibilità ci sarebbe, ma rasenta l’impossibile. Perché gli olandesi per accedere agli spareggi dovrebbero battere con 7 gol di scarto la Svezia nell’ultima giornata, non ci crede nessuno nemmeno Robben che ha ammainato la bandiera.

Immagine

Robben si arrende, l’Olanda è fuori

L’8-0 che la Svezia ha rifilato al Lussemburgo ha praticamente cancellato le speranze degli olandesi, perché la differenza reti degli svedesi è diventa enorme e gli olandesi hanno capito subito che nelle ultime due partite avrebbero dovuto realizzare una dozzina di gol. In Bielorussia è finita ‘solo’ 3-1 e Robben dopo il match, parlando con la televisione olandese, ha detto che di chance non ce ne sono più:

Brucia, fa malissimo ma purtroppo è parte dello sport. Dopo la vittoria della Svezia, non puoi far altro che giocare con il cuore ma una vittoria 8-0 in Bielorussia era impossibile e una vittoria per 7-0 contro la Svezia non avverrà. Quando senti che la Svezia ha vinto 8-0 è un duro colpo. E nel primo tempo, contro la Bielorussia, non abbiamo avuto grandi occasioni.

Disastro olandese, addio al Mondiale di Russia

Tre finali Mondiali, due negli anni ’70 perse contro le squadre che organizzavano la manifestazione, la terza nel 2010, persa ai supplementari con la Spagna. Il Mondiale è sempre stato la maledizione dell’Olanda che nel 2014 arrivò al terzo posto, perse in semifinale ai rigori con l’Argentina prima di vincere la finalina con il Brasile. Quando Van Gaal lasciò ci fu il ritorno di Hiddink, che fu esonerato a metà delle Qualificazioni all’Europeo. Il suo vice Blind non riuscì a risistemare le cose, ma fu confermato. A metà delle Qualificazioni Mondiali anche Blind è saltato. Al ‘piccolo sergente’ Aadvocadt è stata chiesta un’impresa impossibile. Per la prima volta dal 2002 l’Olanda non disputerà i Mondiali.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views