Robben al Milan: in Francia sicuri che l’olandese vestirà la maglia rossonera
Arrivano dalla Francia nuovi rumours di mercato che vogliono il Milan sulle tracce di Arjen Robben, calciatore del Bayern Monaco e della nazionale olandese. Dopo le indiscrezioni circolate circa un mese fa che volevano Robben come primo colpo dei rossoneri per la prossima stagione, adesso è il quotidiano francese ‘L’Equipe’ a rilanciare la notizia.
Secondo quanto riporta l’autorevole testata transalpina, l’ex calciatore di Chelsea e Real Madrid sarebbe sul punto di lasciare il club bavarese per approdare a Milanello sfruttando anche l’amicizia che lo lega a Mark Van Bommel, centrocampista arrivato in rossonero lo scorso gennaio proprio dal Bayern e che potrebbe ricoprire un ruolo importante per portare l’esterno orange alla corte di Max Allegri.
La trattativa, stando alle pretese del sodalizio teutonico, potrebbe essere intavolata sulla base economica di 40 milioni di euro, cifra che il Milan difficilmente sborserebbe per portare l'olandese a Milanello. Fondamentale, però, la volontà dello stesso calciatore, deciso a tentare l’avventura in Serie A dopo già aver giocato in Eredivisie, Premier League, Liga e Bundesliga nonostante la giovane età.
Inoltre, nel recente passato lo stesso Robben – classe '84 – ha affermato di non voler restare in Baviera nel caso in cui il Bayern restasse fuori dalla prossima Champions League, visto che la squadra ricopre attualmente il quarto posto e in piena lotta per accaparrarsi l’ultima posizione utile per accedere alla massima competizione europea. Il Milan, quindi, nel caso di un fallimento del club tedesco sarebbe pronto a sfruttare anche questo fattore per assicurarsi uno dei migliori interpreti nel ruolo di esterno offensivo.