video suggerito
video suggerito

Rivaldo torna in campo a 43 anni con il Mogi Mirim

Rivaldo, che aveva lasciato il calcio nel marzo 2014, torna a giocare con il Mogi Mirim, club di cui è presidente e in cui gioca il figlio Rivaldinho.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rivaldo a 43 anni torna a giocare. La notizia è davvero incredibile e soprattutto inaspettata anche perché l’ex fuoriclasse di Milan e Barcellona nel marzo del 2014 aveva dato l’addio al calcio giocato. Il Pallone d’Oro del 1999 tornerà a vestire la maglia del Mogi Mirim, squadra di cui è presidente e in cui gioca il figlio Rivaldinho. L’annuncio Rivaldo lo ha dato sui propri profili Facebook e Instagram: “Dopo molte riflessioni e una analisi dei pro e dei contro, ho deciso di unirmi alla sua squadra e ho deciso di far parte della rosa del Mogi Mirim CE, che sta giocando nella Serie B brasiliana. Questo non vuole necessariamente dire che giocherò. Sono lontano dal campo da diverso tempo, ho smesso 15 mesi fa, e mi sono messo a gestire il club. Il ginocchio va bene, magari in qualche incontro posso dare una mano. Deciderò dopo aver ripreso gli allenamenti.”.

Recentemente Rivaldo era stato aspramente criticato dai tifosi del Mogi Mirim, che è ultimo in classifica nella seconda serie brasiliana (soli tre punti conquistati in otto giornate), perché nelle passate settimane aveva deciso di aumentare il prezzo dei biglietti a trenta dollari per le gare casalinghe.

Rivaldo, oltre che per i successi ottenuti con il Brasile – vinse il Mondiale nel 2002 con Ronaldo e Ronaldinho e in panchina c’era Felipao e trionfò anche in Copa America e Confederations Cup – verrà per sempre ricordato per una carriera unica. Il quarantatreenne ha iniziato a giocare alla fine degli anni Ottanta, ha vissuto un decennio da protagonista a cavallo degli anni novanta e della prima metà degli anni Duemila ha vestito anche le maglie del Milan (vinse la Champions 2003) e del Barcellona. Ha giocato anche in Grecia, Uzbekistan e Angola.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views