Rivaldo segna al debutto in San Paolo-Linense
È stato un grandissimo campione, senza dubbio fra quelli più amati ed apprezzati (nonchè più vincenti a livello di titoli), ma come spesso accade viene riprovato ulteriormente che quando uno a pallone ci sa giocare sul serio sarà capace di sfornare prodezze a qualsiasi età. Rivaldo passa an San Paolo ed esordisce nel campionato statale contro il Linense nel migliore dei modi, ovvero segnando un gran gol. L'ex-calciatore del Milan sembrava avesse appeso le scarpette al chiodo, ma adesso invece è tornato alle luci della ribalta e si candida come uno dei protagonisti del Brasileirao 2011, come Ronaldinho al Flamengo.
La sua prima rete è davvero bella: lancio a tagliare in due la difesa di un compagno e Rivaldo con un tocco splendido aggira la guardia di un difensore avversario ed una volta solo davanti all'estremo difensore lo fulmina imparabilmente con un tocco nell'angolo alla sua sinistra. Anche il telecronista della televisione carioca sottolinea lo spettacolare gesto tecnico con un "che giocata, che giocata".
Nulla da dire, sarà anche vero il fatto che in Brasile tornare a segnare sia sicuramente più facile che nel vecchio continente, ma se campioni un po' in disuso possono regalarci giocate come questa allora ben vengano i loro rientri in patria.