Rivaldo al San Paolo: l’ex-milanista torna al calcio che conta
SAN PAOLO. È stato uno dei più grandi campioni negli anni a cavallo del nuovo millennio, conquistando anche una Champions League con il Milan di Carlo Ancelotti (quella della storica finale di Manchester tutta italiana). Adesso però Rivaldo, funambolo brasiliano, torna a giocare nel calcio che conta e lo farà nel suo paese. Il San Paolo infatti, ha annunciato con un comunicato di aver definito l'ingaggio in prestito di Rivaldo per un anno, fino al termine dell'anno solare 2011.
L'ex "Pallone d'Oro", ed ex-calciatore del Barcellona, attualmente vestiva i panni di presidente-giocatore del Mogi Mirim, club paulista in cui aveva cominciato la carriera e dove era tornata per concluderla ma era fermo per problemi burocratici in via di definizione, dopo aver rescisso l'accordo che lo legava agli uzbeki del Bunyodkor. Si tratta per lui di un ritorno nella massima serie carioca, nella quale aveva già militato con Corinthians, Cruzeiro e Palmeiras, dove a trentotto anni dovrà mettersi nuovamente alla prova (in molti in Brasile sono piuttosto scettici sul suo ritorno sui rettangoli verdi).
Una nuova maglia dunque, l'ennesima di una carriera eccezionale che comprende anche un mondiale vinto nel 2002 ed otto campionati nazionali sparsi fra i quattro angoli del globo.