video suggerito
video suggerito

Ritorno di fiamma per Bonucci: il Chelsea offre 55 milioni alla Juventus

I Blues ripropongono l’offerta di una estate fa ma con una Champions da giocare in più. Magior appeal per i londinesi di Conte che potrebbero convincere il centrale a lasciare l’Italia. Ma la Juventus attende: a Manchester, Mourinho e Guardiola potrebbero entrare nell’asta al rialzo.
A cura di Alessio Pediglieri
322 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era stato al centro di una telenovela di mercato con l'Inghilterra che premeva la Juventus con offerte fino a 60 milioni di euro. Poi, Leonardo Bonucci ha deciso: restare alla Juventus per continuare a vincere ed essere un punto di riferimento, tanto da ereditare dal 2018 la fascia che oggi è di Buffon. Missione, quasi, compiuta perché l'amarezza di Cardiff resterà ancora a lungo nelle menti dei bianconeri. Senza Champions League, ritorna puntualmente il tormentone: ancora una volta Bonucci sembrerebbe al centro di richieste inglesi, forse non sui parametri della scorsa stagione ma pur sempre da valutare con calma.

Subito mercato – Non c'è stato un attimo di tranquillità. Appena persa la finale di Champions League, il telefono della Juventus è squillato e dall'altro lato della cornetta c'era il Chelsea di Abramovich che aveva corteggiato Bonucci già l'estate scorsa. Motivo? Portare il difensore a Londra dove lo attende Conte e, questa volta, anche la Champions League. Quasi alla pari della Juventus, dunque, con i Blues campioni di Premier League.

Il Chelsea si fa avanti – L'unica offerta pervenuta alla Juventus, secondo i tabloid anglosassoni sarebbe proprio quella del Chelsea di Conte: 55 milioni di euro per il cartellino, al giocatore un contratto di quasi 7 milioni a stagione, praticamente due in più di quanti ne percepisca attualmente in bianconero. Una nuova offerta quasi irrinunciabile. Un treno che sta passando per la seconda volta e che sarà di certo l'ultima in caso di rifiuto. Rispetto ad una estate fa c'è meno entusiasmo attualmente in casa bianconera di poter ripetere la attuale stagione  – soprattutto europea – mentre a Londra si respira aria di sfida totale.

Pronti all'asta – Ma la Juventus sembra fare orecchie da mercante. A Torino sanno bene che tutto potrebbe accadere ma se dovesse succedere la società ha il dovere di ottimizzare al meglio. E le voci di possibili derby a Manchester per Bonucci fanno sorridere almeno i cassieri bianconeri. L'offerta del Chelsea è di 55 milioni, ma potrebbe trattarsi a quel punto solamente della base dell'asta, a rialzo.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views