Ronaldo si ritira: il Real Madrid omaggerà il fenomeno nella sfida contro lo Sporting Gijon
Il suo ritiro ha scosso l’intero panorama calcistico. Quel brasiliano che danzava sulla neve moscovita e che ha illuminato il mondo pallonaro a suon di gol e accelerazioni da brividi ha detto basta. Il suo fisico dopo i tanti infortuni non era più lo stesso, i suoi movimenti erano diventati sgraziati e goffi, e lui non riuscendo più ad essere il Fenomeno ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di non calpestare più quii prati verdi che tanto lo hanno reso speciale agli occhi di tutto il mondo.
Ronnie è tra i giocatori più amati del panorama calcistico, e ovunque sia andato ha sempre, sempre lasciato un bellissimo ricordo. Nemmeno Moratti e il popolo nerazzurro riescono a conti fatti ad odiarlo per quel tradimento che lo ha condotto a Madrid ed è proprio nella capitale spagnola che uno dei primi galattici dell’era di Florentino Perez avrà il suo tributo.
La settimana prossima, infatti, il patron delle Merengues ha deciso che poco prima dell’incontro cotro lo Sporting Gijon il Santiago Bernabeu renderà omaggio a uno dei più grandi attaccanti della storia del Real Madrid, a una delle più lucenti stelle della galassia blanca.
Il Fenomeno riceverà tutto l’amore di uno stadio gremito nel prossimo turno di campionato, resta solo da capire quando perché se le richieste di Mourinho saranno accolte non si giocherà sabato bensì venerdì e allora il fenomeno sarà nella capitale spagnola già venerdì mattina. A dichiararlo è stato lo stesso calciatore: “ Andrò a Madrid perché ho ricevuto una chiamata da Florentino Perez perché vuole rendermi omaggio nella partita contro lo Sporting Gijon”.
I suoi fan sfegati sono avvisati, adesso c’è un’altra data da segnare oltre a quella della gara dell’addio in Brasile-Romania, data in cui è prevista l'ultima apparizione di Luiz Nazario da Lima sui rettangoli verdi, perché che sia Venerdì o Sabato una cosa è certa: se ne vedranno delle belle.