Risultati Serie A: Novara-Siena 1-1, Cesena-Cagliari 1-1, Chievo-Bologna 0-1

Dopo l’anticipo Juventus-Fiorentina 2-1, non ha tradito le aspettative la nona giornata di Serie A disputatasi eccezionalmente in un turno infrasettimanale. Molte le gare intense e ricche di botta e risposta in attesa di completare il quadro col posticipo di giovedì sera Palermo-Lecce.
Cesena e Cagliari pareggiano per 1 a 1 al termine di un match dai due volti
Numerose le partite che rappresentavano dei veri e propri scontri diretti per le zone medio basse della classifica. Discorso valido a metà per il match tra il Cesena di Giampaolo e il sorprendente Cagliari dell’ex Ficcadenti. In un Manuzzi infuocato come al solito le due squadre hanno pareggiato per 1 a 1 grazie alle reti di Nenè e Candreva entrambe siglate su calcio di rigore. Le due squadre si sono così divise la posta in palio “aggiudicandosi” un tempo per parte: la prima frazione è stata di marca rossoblu, la seconda emiliana. Può tirare un mezzo sospiro di sollievo dunque Giampaolo, espulso nell’occasione del rigore di Candreva per essere entrato in campo per chiedere ai suoi di cambiare rigorista.
Novara e Siena provano a vincere, ma alla fine esce il pari
Stesso risultato tra Novara e Siena, due formazioni che comunque hanno fatto il possibile per portare a casa l’intera posta in palio. Dopo il vantaggio ospite di Calaiò al 17° del primo tempo, ci ha pensato il neoentrato Gemiti a 10 minuti dal termine a siglare il pareggio con un bel tiro dal limite. Quinto risultato utile in 6 uscite per i toscani, mentre i piemontesi son tornati a far punti dopo due ko.

Colpaccio del Bologna in casa del Chievo grazie ad una rete di Acquafresca
Sorprendente tonfo interno del Chievo contro il nuovo Bologna di Pioli alla seconda vittoria esterna in 3 partite. A decidere il match ci ha pensato Robert Acquafresca; a nulla son serviti i molteplici tentativi dei padroni di casa che forse avrebbero meritato il pareggio. Grazie a questo successo i rossoblu si son portati ad una sola lunghezza dalla squadra di Di Carlo.