Risultati Qualificazioni Mondiali 2014 Sudamerica (VIDEO)

Grazie ad un’incredibile rimonta la Colombia si è qualificata per il mondiale brasiliano. La scorsa notte a Barranquilla ‘los cafeteros’ hanno sfidato il Cile, che al termine del primo tempo conduceva per 3 – 0! La rete dello juventino Arturo Vidal e la doppietta di Alexis Sanchez davano la qualificazione al Mondiale alla ‘Roja’, che forse a causa dell’eccessiva tranquillità sono sceis in campo rilassati nella ripresa, dove c’è stata l’impresa della squadra di casa. Teofilo Gutierrez ha ridato speranza a Pekerman, Radamel Falcao ha realizzato due reti su calcio di rigore. La Colombia raggiunge l’Argentina, che già da un mese aveva ottenuto la qualificazione. La squadra di Sabella nella notte in casa ha superato per 3 – 1 il Perù, doppietta di Lavezzi e gol di Palacio. Mentre nell’altro match clou della 17esima giornata l’Ecuador ha battuto di misura l’Uruguay. La sconfitta è pesante per il ‘Maestro’ Tabarez, che con ogni probabilità sarà costretto a giocare lo spareggio con la Giordania. Il Cile e l’Ecuador, a cui manca un punto per la qualificazione, si sfideranno martedì prossimo a Santiago. Se il detto italiano ‘meglio due feriti che un morto vale anche in SudAmerica’ il pareggio sarà il risultato di quella sfida.
Risultati 17esima giornata: Argentina – Perù 3 – 1; Colombia – Cile 3 – 3; Ecuador – Uruguay 1 – 0; Venezuela – Paraguay 1 – 1.
Classifica: Argentina 32 (qualificata), Colombia 27 (qualificata), Cile 25, Ecuador 25, Uruguay 22, Venezuela 20, Perù 15, Paraguay 13, Bolivia 10.