14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati Coppa Italia 2011/2012, eliminate Atalanta e Lecce al terzo turno

A sorpresa, nel terzo turno di Coppa Italia, sono state eliminate Atalanta e Lecce, sconfitte da Gubbio e Crotone. Nessun problema per Parma, Cagliari e FIorentina.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Ritiro Estivo A.C. Fiorentina Allenamento Pomeridiano


Nello scorso week-end hanno esordito in Coppa Italia dodici squadre di Serie A. Il bilancio è, tutto sommato buono, considerato che le sorprese, soprattutto d’Estate, sono all’ordine del giorno. In dieci hanno passato il terzo turno, preliminare. Eliminate, a sorpresa, Atalanta e Lecce.

I bergamaschi, che forse hanno risentito delle sentenze del calcio scommesse, sono stati sconfitti in casa (4 – 3) dal Gubbio, allenato da Fabio Pecchia. Mentre il Lecce è stato sconfitto in casa dal Crotone (2 – 0). Hanno vinto e convinto il Parma, che ha messo al tappeto il Grosseto, con i gol di Crespo (2), Pellè e Giovinco, e il Cagliari, che grazie alla tripletta di Larrivey, ha sconfitto l’Albinoleffe.

Mentre il Bologna di Bisoli ed il Catania di Montella hanno vinto nei minuti di recupero rispettivamente su Padova e Brescia. Il Cesena di Giampaolo, che ha giocato a San Marino, ha superato l’Ascoli con un gol al 119’ di Bogdani. Gilardino ha segnato, forse l’ultimo gol in maglia viola, contro il Cittadella. Mentre sabato pomeriggio a Marassi si è vista già la mano di Malesani. Perché il Genoa ha sconfitto 4–3 la Nocerina, gol decisivo di Kaladze al 92’.

Vittorie di misura per Chievo e Siena, che con i gol di Cesar e Calaiò, hanno eliminato Livorno e Torino. Le uniche due squadre di Lega Pro ancora in tabellone, Triestina ed Avellino, hanno chiuso la Coppa Italia con pesante 4 – 0.

Bologna–Padova 2–1; Lecce–Crotone 0-2; Fiorentina-Cittadella 2-1; Empoli-Sampdoria 2-1; Parma-Grosseto 4-1; Sassuolo-Verona 5-7 (dopo i calci di rigore); Catania-Brescia 2-1; Novara-Triestina 4-0;  Cagliari–Albinoleffe 5–1; Siena–Torino 1-0; Chievo-Livorno 1-0; Modena-Reggina 2-1; Genoa-Nocerina 4-3; Bari-Avellino 4-0; Cesena-Ascoli 1-0 (dts); Atalanta-Gubbio 3-4;

Il quarto turno, preliminare, si giocherà a fine novembre. Spicca il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, chi vince affronterà la Roma. Mentre il Genoa dovesse eliminare il Bari sfiderà l’Inter. La vincente tra il Gubbio e il Cesena giocherà al San Paolo. Il Milan, campione d’Italia, attende la vincente di Catania – Novara.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views