1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati 1a giornata Serie A 2018/2019: delusione Inter

L’Inter inizia malissimo il campionato perdendo, nella 1a giornata di Serie A 2018-2019, 1-0 in casa del Sassuolo, gol di Berardi, e ora Spalletti ha già tre punti di ritardo rispetto a Juventus, Napoli e Roma. L’Empoli in casa batte 2-0 il Cagliari, mentre Parma e Udinese pareggiano 2-2. Colpo della Spal, che ha vinto 1-0 il derby con il Bologna.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il fattore campo nelle prime tre partite del campionato di Serie A 2018-2019 è saltato completamente, forse perché lontane da casa hanno giocato le prime tre dello scorso campionato. Nei match della domenica sera invece è andata un po’ meglio a chi ha giocato in casa. Colpo del Sassuolo, 1-0 all’Inter, e vittoria dell’Empoli. Pari tra Parma e Udinese, mentre la Spal è riuscita a vincere al Dall’Ara contro il Bologna.

Immagine

Il Sassuolo fa lo sgambetto all’Inter

Dopo un paio di 7-0 subiti che sono passati alla storia del campionato, il Sassuolo è diventata la bestia nera dell’Inter. I neroverdi per la quinta volta consecutiva hanno battuto l’Inter, per la seconda volta consecutiva il successo casalingo è arrivato di misura, il match è stato deciso da un rigore di Berardi. Per Spalletti e i suoi lo smacco è grosso, perché le ambizioni sono notevoli e il ritardo è già di tre punti rispetto a Juve, Roma e Napoli.

Ritorno trionfale in Serie A dell’Empoli

Con una formazione ricca di giovani, ma anche di giocatori molto esperti l’Empoli si sbarazza del Cagliari Maran e comincia benissimo il campionato. Gli azzurri passano nel primo tempo con un bel gol di Krunic, un centrocampista con il vizio del gol, protagonista anche lo scorso anno in B. Zajc, altro giocatore determinante nello scorso campionato, nella ripresa regala un assist vincente a Caputo, il bomber della promozione, che a trentun anni realizza il primo gol in Serie A. Andreazzoli torna in Serie A dopo cinque anni e mezzo e lo fa vincendo.

Parma-Udinese 2-2

Due allenatori all’esordio in Serie A, D’Aversa e Velazquez, sulle panchine di due squadre che ufficialmente partono con l’obiettivo della salvezza, ma che sperano di ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa stagione. E i due tecnici si presentano con un match molto bello. Il Parma realizza due gol a cavallo dei due tempi, con Inglese, appena preso dal Napoli, e Barillà e sembra padrone del match, ma l’Udinese nell’arco di quattro minuti trova il pari con De Paul, a segno su rigore assegnato con il Var, e Fofana. Mezza delusione per il Parma, che comunque è pur sempre una neopromossa, bella rimonta per l’Udinese.

La Spal vince il derby con il Bologna

Weekend calcistico da dimenticare per i fratelli Inzaghi, dopo Simone perde anche Pippo che all’esordio con il Bologna viene sconfitto nel sentitissimo derby con la Spal. La partita è molto tattica, in campo ci sono dieci centrocampisti. In avvio meglio il Bologna, la Spal sa soffrire e nel finale di tempo fa capire di essere pronta a colpire, ciò accade nella ripresa quando i ferraresi trovano l’1-0 con un grandissimo gol di Kurtic, a segno con un tiro dai venticinque metri. I padroni di casa ci provano, ma manca un bomber e la fantasia per trovare il pari.

Prodezza di Dzeko e la Roma stende il Toro

Un’autentica beffa per il Torino di Mazzarri, una goduriosa vittoria per i giallorossi che non hanno praticato un bel calcio ma hanno avuto le occasioni migliori e con merito portano a casa i tre punti. Un legno colpito da Kolarov, un altro da Dzeko, in mezzo un paio di grosse occasioni per i granata, all’89’ Kluivert fa il fenomeno, Dzeko calcia alla Van Basten e realizza un gol spettacolare. Successo d’oro per Di Francesco.

Juve e Napoli iniziano vincendo

Vittorie pesanti per Allegri e Ancelotti, ottenute modo diverso, ma con in comune due parole: rimonta e qualità. Perché la Juve doveva vincere e ha vinto con il Chievo, ma dopo essere passata subito con Khedira è stata raggiunta e superata da Stepinski e Giaccherini, nel finale un’autorete di Bani e un gol di Bernardeschi hanno cambiato volto all’incontro. Dopo il 3-2 della Juve, è arrivato il 2-1 del Napoli, che per la sesta volta consecutiva all’Olimpico ha sconfitto la Lazio, passata in vantaggio con un gol di Ciro Immobile. Quel gol, parola di Ancelotti, ha scosso gli azzurri, che con carattere e bel gioco hanno vinto e segnato con Milik e Insigne.

I risultati della 1a giornata: Bologna-Spal 0-1; A Verona: Chievo-Juventus 2-3 (ieri) A Empoli: Empoli-Cagliari 2-0 A Roma: Lazio-Napoli 1-2 (ieri) A Parma: Parma-Udinese 2-2 A Reggio Emilia: Sassuolo-Inter 1-0 A Torino: Torino-Roma 0-1 Atalanta-Frosinone domani alle 20.30 Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa rinviate per la tragedia di Genova

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views