Rissa Foggia-Gela: Zeman ammette l’errore dei suoi giocatori
La rissa di Foggia-Gela è finita su tutti i giornali ed il video ha fatto il giro del web con una rapidità impressionante. Il gol del pareggio realizzato da Sau nei minuti finali infatti, è arrivato dopo una rimessa laterale che i rossoneri avrebbero dovuto restituire alla squadra siciliana, che aveva messo fuori il pallone per permettere ai medici di soccorrere Salamon, a terrra dolorante, ma pronto a rialzarsi. Dopo che l'attaccante invece era stato lanciato a rete ed aveva insaccato si era scatenato un putiferio, con una zuffa che ha coinvolto un gran numero di persone e che è durata alcuni minuti.
A mente fredda, ragionando su quanto accaduto, il tecnico del Foggia Zdenek Zeman ammette che i suoi hanno commesso un errore: "Non mi è piaciuto quello che ha fatto la squadra in occasione della rete del pareggio. L'atteggiamento è stato sbagliato, questi si, però dobbiamo vedere cosa è successo prima dell'azione. Per quanto mi riguarda queste cose non si fanno anche se la squadra era nervosa per le continue perdite di tempo del Gela".
Una ammissione che rende onore a Zeman, da sempre un fautore del fair-play (memorabili alcune sue interviste dove attaccava le squadre "potenti"), oltre che di un gioco votato decisamente all'azione offensiva (il Foggia è il miglior attacco di'Italia).