video suggerito
video suggerito

Rissa Foggia-Gela: ecco il video del folle finale dello stadio Zaccheria

Mega rissa allo stadio Zaccaria di Foggia per una rimessa non restituita e conclusasi con il pareggio degli uomini di Zeman, gelando gli ospiti che si aspettavano la restituzione della sfera, come insegna il buon vecchio fair play.
A cura di davide
289 CONDIVISIONI
Foggia Zau, segna e si scatena la rissa

Tu chiamalo se vuoi fair play! A 5 minuti dal termine il Gela è in vantaggio per 2-1 allo stadio Zaccaria di Foggia. A 5 minuti dalla fine, i gelesi buttano il pallone fuori credendo che Salmon, giocatore del Foggia, necessitasse dell’intervento dei paramedicini per il fallo subito sulle trequarti e che invece era pronto a rialzarsi.. A 5 minuti dal triplice fischio, il Foggia, miniera d’oro per gli scommettitori, fredda i gelesi con Sau che realizza il gol del definitivo 2-2 sfruttando a proprio vantaggio un rimpallo in area di rigore dopo l’azione insistita di Agodirin, partita proprio dalla stessa rimessa laterale “regalata” dai siciliani e battuta a sorpresa dai padroni di casa alla faccia del buon vecchio fair play. A 5 minuti dal fischio finale allo stadio Zaccaria va in scena una mega rissa a centrocampo che dura neanche a dirlo 5 minuti esatti.

5 minuti di vera e propria follia che l’arbitro Biondini di Venezia, riesce a sedare grazie all’aiuto dei carabinieri e di chiunque fosse a bordo campo. La partita riprende per circa due-tre minuti ma il clima è troppo surriscaldato per poter sperare di continuare in tutta calma e infatti, le due squadre continuano a darsele di santa ragione, tant’è vero che  sia Candrina (Foggia) che D’Anna (Gela)  finiscono sotto la doccia anzitempo. Il direttore di gara è costretto così a decretare la fine ancor prima dello scoccare del 45’, senza poter concedere nemmeno un minuto di recupero nonostante la girandola di sostituzioni e le quattro barelle entrate in campo durante la seconda frazione di gioco.

Adesso il compito più arduo, dopo quello toccato a Biondini, spetterà al giudice sportivo che dovrà analizzare tutti i filmati pere decretare le giuste sanzioni da applicare agli attori di quell’inferno di botte, calci e pugni che è andato in scena sulla linea mediana.

Tra Foggia e Gela scatta la rissa

I giocatori del Foggia, squadra con il miglior attacca d'Italia, e  il tecnico boemo Zdenek Zeman si difendono così: "il Foggia si è adeguato al comportamento degli avversari, molto spesso a terra ad interrompere il gioco", mentre l'allenatore ospite Ammirata sottolinea l'ambiguità del fair play: "sono cose che non dovrebbero mai succedere nel calcio, avremmo dovuto essere più cinici". Alla faccia del fair play.

https://www.youtube.com/watch?v=omm9iKa85PA&feature=related
289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views