Rissa durante Libano-Kuwait: l’amichevole si trasforma in mega zuffa, video
Libano-Kuwait 0-6 finisce in rissa
Libano Kuwait a fine partita una mega rissa tra le squadre
I tanti problemi che attanagliano il medio-oriente, a volte, si possono vedere da piccole cose. La partita tra Kuwait e Libano, due nazioni che a livello politico cooperano per instaurare un clima di serenità in quell'area, si è tra in una battaglia. Pensare che le due federazioni avevano organizzato questo match amichevole per dare un messaggio ancora più forte.
AMICHEVOLE FINITA IN RISSA – La cosa più triste della vicenda è che la partita, sotto il punto di vista del risultato, non aveva nessuna valenza. Era un match organizzato da entrambe le federazioni e, solo pochi giorni prima, un importante dirigente della federazione del Kuwait si era detto contento: "I giocatori sono pronti per la sfida che sarà sicuramente bella da vedere. Lo spirito in campo sarà dei migliori". Si può dire che Osama Hussein, questo il nome del dirigente kuwaitiano, non è stato tra i più profetici. Nei prossimi giorni la nazionale del Kuwait sarà impegnata in un quadrangolare amichevole a cui parteciperanno anche le nazionali di Iraq e Arabia Saudita.
6 GOL DEL KUWAIT – Forse motivo scatenante della rissa è stato il risultato; infatti la nazionale del Libano aveva subito ben 6 reti (2 nel primo tempo e 4 nel secondo) senza segnarne uno. Un'umiliazione forte da digerire in qualsiasi situazione, molto di più se si gioca a Beirut (capitale del Libano) e se la partita è un'amichevole. I libanesi (in maglia blu nel video) probabilmente si sono sentiti mancati di rispetto e così hanno accusato e attaccato i giocatori del Kuwait i quali hanno risposto dando vita ad una rissa che, in alcuni frangenti, è diventata molto violenta. Inizialmente nemmeno l'intervento della polizia è servito; solo dopo che alcuni militari hanno esploso in aria alcuni colpi di mitra la zuffa è stata sedata.