7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riparte il calciomercato: ecco gli affari già conclusi in Serie A

Grandi e piccole sono già al lavoro in vista della riapertura del mercato il prossimo 3 gennaio. Fino al 31 chi lo vorrà potrà ingaggiare e vendere per rinforzarsi. Molte però hanno precorso i tempi e chiuso già importanti affari: il Bologna (Cerci), il Sassuolo (Aquilani) ma anche la Juve (Caldara e Rincon) e il Napoli (Pavoletti e Leandrinho)
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Meno 24 ore alla riapertura del mercato. Una parentesi invernale che durerà fino a fine gennaio e che servirà a molti per porre rimedio ad errori o sviste dell'ultima estate. Una autentica finestra di ‘riparazione' per presentarsi al meglio alla ripartenza dopo la pausa natalizia. Ma non tutti hanno atteso il ‘via', molti affari si sono già conclusi nelle scorse settimane e attendono solamente la data ufficiale per poter depositare contratti e accordi.

Sia le piccole che le grandi si sono date da fare e sfrutteranno al meglio i prossimi 25 giorni, chi per poter sperare in una rincorsa tricolore, chi alla Zona Europa e chi per restare ancora un anno in Serie A.

Rincon e Caldara, la Juve si rifà il look

Anche le prime della classe si stanno occupando di presentare ai rispettivi tecnici delle rose ancora più complete e competitive. Aggiustamenti nei vari reparti, partenze studiate a tavolino e nuovi arrivi funzionali ai progetti. Un lavoro certosino per non rovinare la struttura costruita in questi primi mesi di stagione ma anche la volontà di migliorarsi ulteriormente. Così, dalla Juventus all'Inter (la prima e l'ultima delle big in classifica) ci si è mossi per tempo. I campioni d'Italia della Juve non hanno perso tempo prendendo il centrocampista Rincon dal Genoa per 2 milioni di prestito più 7 milioni di riscatto obbligatorio e un milione di bonus. Affare già fatto, visite mediche superate e contratto pronto per essere depositato. Sempre la Juve ha perfezionato l'acquisto del difensore Caldara (all'Atalanta 15 milioni più 5 di bonus) ma arriverà a Torino nel 2018.

Rinforzi Napoli, Pavoletti e Leandrinho

Dietro ai bianconeri c'è il Napoli di De Laurentii che ha rotto gli indugi e ha deciso chi s prendere in attacco in attesa del rientro di Milik. Il club partenpeo su è rivolto ancora al Genoa, con cui è in ottimi rapporti, e ha preso il centravanti Leonardo Pavoletti per 15 milioni più 3 di bonus. Gli azzurri hanno voluto guardare anche al futuro e hanno preso anche il baby brasiliano Leandrinho. Adesso si attendono altri colpi in entrata ma soprattutto capire dove si stabilirà Gabbiadini, oggi un esubero importante da capitalizzare.

Roma, Inter e Milan: gli affari al 99%

Nessun affare concreto per Roma, Milan e Inter ma oramai le tre società sono ad un passo dagli obiettivi ‘sensibili' dichiarati. E' al 99% certo l'addio di Jovetic dai nerazzurri, destinazione Firenze. Così come appare concreto l'inserimento di Lucas dal Liverpool dove non ha spazio mentre in mediana di Pioli un posto ci sarebbe eccome. Per i capitolini c'è la pista che porta in Francia, a Parigi. C'è Jesè da prelevare, un giocatore che sotto la Torre Eiffel non ha mai trovato spazio e che Emery lascerebbe partire senza rimpianti: si punta al prestito con diritto di riscatto. Tra i rossoneri, è oramai certo l'addio a Luiz Adriano, destinazione Mosca: il brasiliano lascerà la truppa di Montella e libererà il Milan da un ingaggio pesante.

Il Bologna guida il riscatto delle piccole

Tra le piccole c'è il Bologna a fare la grande: il club felsineo ha definito il ritorno in Italia di Alessio Cerci in prestito con l'obbligo di riscatto nei confronti dell'Atletico Madrid che scatterà dopo un certo numero di presenze, ancora da definire. Il Genoa ha ceduto Rincon ma ha acquistato il trequartista Morosini dal Brescia e l'esterno Beghetto dalla Spal per 1,5 milioni più il prestito di Brivio. Il Sassuolo ha dimostrato di avere le idee chiare e ha prelevato Aquilani, reduce da un'esperienza al Pescara decisamente negativa. In Abruzzo c'è però il ritorno del centrocampista Mandragora dalla Juve, in prestito, e hanno preso Guglielmo Stendardo dall'Atalanta. La Sampdoria ha bloccato il centrocampista Verre per giugno e l'Atalanta ha preso Mancini, difensore del Perugia, sempre per l'estate prossima.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views