57 CONDIVISIONI

Rinvii in A, il presidente del Lecce: “La data cambierà ancora, recuperi prima di Pasqua”

Il presidente del Lecce e consigliere in Lega, Saverio Sticchi Damiani, ha raccontato a Sky Sport qual è la linea intorno alla quale le società di Serie A stanno provando a trovare una soluzione comune. Ovvero, recuperare le partite rinviate anche prima di Pasqua. “Ho ricevuto dal Presidente della la rassicurazione che quella del 13 maggio è una data formale”.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

La riunione d'urgenza in Consiglio di Lega s'è risolta con un nulla di fatto. Era difficile ipotizzare che, anche alla luce del botta e risposta tra l'ad Marotta e il presidente Dal Pino, nel confronto odierno si potesse trovare una soluzione all'emergenza rinvii che s'è acuita con la decisione di differire al 13 maggio il big match scudetto (Juventus-Inter) e altri quattro incontri della 26sima giornata.

Troppo teso il clima per "fumare il calumet" della pace e ritrovare quella concordia (d'interessi) venuta meno nelle ultima ore. Ecco perché non è stato possibile né individuare una soluzione alternativa né per evitare il rischio che nel prossimo turno saltino altre 4, forse 5 gare né per discutere dei (possibili) recuperi per adesso in programma il 13 maggio (data che, se ribadita, comporterebbe lo spostamento della finale di Coppa Italia). Appuntamento rimandato a mercoledì prossimo per sbrogliare la matassa e ripartire perché la situazione è tale che "bere o affogare" è forse l'unica alternativa che resta per tutti. Piaccia o meno.

Nell'intervista a Sky Sport, il presidente del Lecce e consigliere in Lega, Saverio Sticchi Damiani, ha però svelato anche qual è la linea intorno alla quale le parti stanno provando a trovare una soluzione comune. Quale? Modificare ancora la data rispetto a quella individuata (13 maggio).

Con la scelta di rinviare ben cinque partite al 13 maggio c’è il rischio che il campionato possa essere falsato – ha ammesso il massimo dirigente dei salentini -. In ogni caso, ho ricevuto dal Presidente della Lega di Serie A (Dal Pino, ndr) la rassicurazione che quella del 13 maggio è una data formale. Una sorta di limite temporale oltre il quale non si può andare. E, compatibilmente con gli impegni delle squadre interessate, quasi certamente le partite si recupereranno anche prima di Pasqua.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views