Rinforzo di mercato per il Chelsea: preso Gary Cahill dal Bolton

La difesa di Villas Boas fa acqua, Abramovich regala al portoghese Gary Cahill, roccioso difensore che ha già giocato sette partite con la Nazionale inglese. Il Bolton intasca sette milioni di sterline.
Il Chelsea quarto in Premier League, ancora in corsa in FA Cup e in Champions League, dove negli ottavi affronterà il Napoli, sta deludendo. Villas Boas è finito dietro la lavagna, soprattutto per la gestione del gruppo visto che Lampard è spesso finito in panchina e Torres è diventato l’ultimo attaccante. Lo Special Two ha avuto il sostegno di parte della critica perché i Blues hanno la squadra più ‘esperta’ d’Inghilterra. L’opera di svecchiamento è iniziata con la cessione di Nicolas Anelka, che è finito in Cina, Malouda è pronto a partire. Drogba non rinnoverà il contratto. John Terry e Ashley Cole non si toccano, anche se in due contano più di mille partite. Frank Lampard, tentato da Mourinho, dovrebbe rinnovare, anche se il 20 giugno compirà 34 anni. L’unico intoccabile è Peter Cech.
L’allenatore portoghese ha fatto diverse richieste ad Abramovich, che pare sia già scontento del suo nuovo allenatore. Ma, visto che la qualificazione alla prossima Champions League è in bilico, con Arsenal, Newcastle e Liverpool vicinissime ai Blues, il Tycoon, che ha passato il capodanno con i Red Hot Chili Peppers, ha deciso di accontentare Villas Boas. Gary Cahill, soffiato al Manchester United, dovrebbe essere il primo acquisto del mercato di gennaio. Cahill è il classico centrale britannico, forte fisicamente, forte di testa e con il vizio del gol. Fabio Capello lo ha convocato più volte in Nazionale e probabilmente sarà titolare ad Euro 2012.