video suggerito
video suggerito

Rimessa laterale con capriola di Steinþór Freyr Þorsteinsson (VIDEO)

Durante l’incontro amichevole tra Giappone e Islanda, valevole per la Kirin Cup, un calciatore si è messo in mostra per una sua particolare qualità.
A cura di Mattia Sparagna
58 CONDIVISIONI
Japan v Iceland - International Friendly

Ogni settimana, in giro per il mondo, si vedono gesti tecnici e atletici di pregevole fattura. Spesso si tratta di gol strepitosi o parate incredibili, qualche volta di errori madornali. Difficilmente però, spopola sul we, un video di un calciatore che batte un "semplice" fallo laterale. Steinþór Freyr Þorsteinsson è riuscito in quest'impresa.

Durante l'amichevole tra Giappone e Islanda, il centrocampista nordico, si è fatto notare per il suo stravagante modo di battere le rimesse laterali. Steinþór Freyr Þorsteinsson infatti ha imparato a battere, in maniera piuttosto insolita, un fallo laterale che ha una gittata molto lunga. Pur essendo un centrocampista di fascia sinistra, il Commissario Tecnico della nazionale islandese lo utilizza su entrambe le fasce per sfruttare il suo incredibile fallo laterale. Un'arma micidiale visto che Steinþór Freyr Þorsteinsson trasforma una semplice rimessa in una potenziale occasione da gol.

Purtroppo per lui e per l'Islanda, il Giappone è riuscito comunque ad imporsi sugli avversari europei, nell'incontro amichevole che comunque valeva un simbolico trofeo: la Kirin Cup. La coppa in questione è nata nel 1978 per volere della Kirin Corporation (produttrice di una famosa birra) come trofeo per club che però si è trasformato per selezioni nazionali nel 1992. Ha cadenza nazionale e viene sempre disputata in Giappone tra la nazionale nipponica e altre nazionali; nell'ultimo incontro la selezione allenata da Alberto Zaccheroni ha battuto proprio l'Islanda che pur avendo tra le sue armi la super rimessa di Steinþór Freyr Þorsteinsson ha perso per 3 a 1.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views