Rildo viene espulso e prende a calci l’arbitro in Boa Esporte-Vitoria, video
Rildo dà un calcio all'arbitro
Rildo dà un calcio all'arbitro in Boa Esporte-Vitoria
Succede anche questo in Brasile: un attaccante dell'EC Vitoria ha aggredito l'arbitro durante una partita del campionato di Seconda Divisione. Rildo, che reclamava un fallo, ha prima lanciato la palla verso l'arbitro e poi è inveito su di lui.
AGGRESSIONE VERBALE E FISICA – Al 65esimo minuto della partita l'attaccante Rildo ha provato una serpentina in mezzo ad alcuni avversari. Forse leggermente sbilanciato ha provato a prendersi un fallo che però l'arbitro ha deciso di non accordargli. A quel punto il numero 11 dei rossoneri di Bahia ha preso la palla con le mani e l'ha scagliata verso l'arbitro che ha deciso di ammonire il giocatore il quale non si è fermato e ha offeso pesantemente il direttore di gare che non ha potuto fare altro che espellerlo dal campo. E' dopo il primo provvedimento disciplinare che Rildo, invece di uscire mestamente dal campo, ha pensato bene di inveire contro il "fischietto" sferrando un calcio all'altezza del ventre. Per fortuna l'arbitro non viene colpito in pieno e riesce anche a controllare la propria reazione senza dare seguito alla rissa che poteva seguirne.
VITORIA SCONFITTO – La squadra di Rildo, che era già in svantaggio, non ha potuto più recuperare la rete che li divideva dal Boa Sorte che è riuscito, anche grazie al gesto inconsulto dell'attaccante brasiliano, portare a casa tre importanti punti. Adesso si attendono le decisioni del Giudice Sportivo che potrebbe comminare una lunga squalifica per il giocatore del Vitoria. Secondo il Codice di Giustizia Sportiva della federazione brasiliana, Rildo rischia una squalifica di 180 giorni.