54 CONDIVISIONI

Riganò, che ti è successo? Ora è bomber ‘extralarge’

L’ex attaccante di Lipari ha partecipato alla gara di beneficenza all’Artemio Franchi di Firenze mostrando una forma fisica non impeccabile. Riganò ha realizzato la rete del 6-2 e non è passato inosservato…
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI

Ci sono giocatori che cavalcano l'onda della notorietà anche dopo aver smesso mentre altri rimangono nei cuori due tifosi nonostante alla fine della loro carriera vengano messi da parte. Della seconda categoria appena elencata fa, sicuramente, parte Christian Riganò. L'attaccante siciliano per la passione e l'umiltà che ha portato in campo è diventato l'idolo di tantissimi tifosi di calcio e ancora oggi viene ricordato con molto piacere. Il bomber di Lipari è sceso in campo ieri sera allo stadio Artemio Franchi per la Partita Mundial ma la forma non è delle migliori.

Immagine

Riganò ha lasciato un grande ricordo soprattutto a Taranto, a Firenze e a Messina dove a suon di goal ha conquistato le rispettive tifoserie. Le esperienze all'Empoli, al Levante e al Siena non lo hanno visto confermare quanto fatto precedentemente e a fine carriera si è divertito a giocare in categorie dilettantesche con il Rondinella, Jolly e Montemurlo, Audax Montevarchi, Benaco Bardolino, Settignanese. Dalla Promozione alla Prima fino alla Seconda Categoria. Non importa in che squadra si giochi perché per Riganò un goal nella polvere vale quanto un goal al Franchi, al San Filippo o allo Iacovone.

Tra i presenti alla Partita Mundial c'erano Gabriel Omar Batistuta, capitano del "Resto del Mondo", e Giancarlo Antognoni, capitano dell'Italia. Per l’Italia hanno giocato Berti, Stendardo, Di Chiara, Orlando, Pin, Liverani, Maccarone, Flachi, Toni, Antognoni, Di Natale, Trovato, Lotti, Di Clemente, Brugia, Tommasi, Pasotti, Riganò, Base, Tonetto, Capuano, Ciufoli, Delvecchio Marco, Cicchella, Fortunato, Todaro, Stovini, Propizio, Romondini, Oppini, Delvecchio Gennaro, Preti.; mentre per il Resto del Mondo sono scesi in campo Frey, Cesar, Zanetti, Aldair, Gil, Batistuta, Taddei, Oliveira, Isofii, Luciano Cadenza, Cabrerizo, Suazo, Jorgensen, Fuentes, Fremont, Martinet, Bizau, Hamarz, Orfei, Lachkar, Andresinho, Rubinho, Ferdy. L'ex bomber di Lipari è apparso in evidente sovrappeso ma è stato omaggiato con cori e applausi dal pubblico fiorentino e ha realizzato la rete del 6-2 con un colpo di testa in tuffo. Già nelle ultime esperienze calcistiche Riganò non mostrava un peso-forma smagliante e con il passare degli anni la situazione non è migliorata. La sua mancata cura per il fisico non ha scalfito l'ammirazione di tutti gli appassionati di calcio per Riganò. il numero 9 di Lipari ha lasciato ottimi ricordi specialmente a Firenze, Taranto e Messina ma la sua umiltà e la sua passione hanno conquistato tutta l’Italia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views