video suggerito
video suggerito

Rientro più vicino per Rino Gattuso: partitella di allenamento con il Milan

Buone notizie in casa rossonera: il centrocampista calabrese fa allenamento con i compagni e gioca la “sfida in famiglia”. Sensibili miglioramenti anche per Pato e Nesta.
A cura di Mattia Sparagna
92 CONDIVISIONI
Rino Gattuso Milan

Sembrano arrivare buone notizie dall'infermeria del Milan. Pato e Nesta sono vicini al recupero, ma la notizia del rientro in gruppo di Rino Gattuso ha fatto felici tutti.

Che grinta Gattuso: recupero vicino

Dopo circa un mese di assenza dal campo di allenamento, Rino Gattuso ieri ha ripreso ad allenarsi. Ovviamente in modo blando e non intenso, ma vederlo già calcare nuovamente il terreno di gioco ha fatto piacere a tutti, non solo ai tifosi del Milan. Il centrocampista calabrese ha partecipato sia alla fase aerobica della seduta di allenamento, sia alla partitella finale con la squadra a ranghi ridotti per la sosta delle nazionali. L'infortunio all'occhio di Gattuso, che inizialmente aveva fatto preoccupare tantissimi tra i sostenitori del Milan e dello stesso mediano rossonero, pare in via di miglioramento. Parlare di tempi di recupero ora sembra assurdo e ovviamente la cosa principale è non forzare i tempi, come ha detto lo stesso medico che sta seguendo da vicino la situazione del numero 8 milanista. Rodolfo Tavana, responsabile del Settore Medico della società di via Turati, sul sito del Milan ha dichiarato:

Considerato il miglioramento della sintomatologia, il giocatore ha lentamente intensificato il lavoro fisico e oggi ha avuto una prima presa di contatto con l'attività della squadra. Gattuso resta sotto attento controllo medico e nei prossimi giorni verrà ulteriormente sottoposto ad altri accertamenti specifici.

Migliorano anche Pato e Nesta

L'iniziale ansia per i malesseri di Cassano e Gattuso sembra diminuire, con l'auspicio che sparisca del tutto (per i tifosi del Milan) nel più breve tempo possibile. Le condizioni del fantasista barese restano stabili con leggeri miglioramenti quotidiani che però non permettono ancora di pensare ad un suo rientro durante qualche seduta di allenamento. Cassano ha bisogno di altri esami specifici che possano chiarire al meglio la sua attuale posizione e i reali tempi di recupero. Ottime notizia, dunque, per Allegri che può iniziare a ritenersi leggermente soddisfatto, visti anche i recuperi (per ora parziali) di due pedine fondamentali come Alessandro Nesta e Alexandre Pato. Il difensore ex Lazio e la stella brasiliana stanno lentamente riprendendo la forma, che diventerà ottimale solo dopo aver ripreso a fare minutaggio consistente in campionato.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views