video suggerito
video suggerito

Riecco Diego Tristan: in campo per un’amichevole in netto sovrappeso

L’ex attaccante di Deportivo e Livorno in condizioni imbarazzanti durante un’amichevole per beneficenza disputata in Andalusia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque anni dopo il suo addio al calcio giocato, Diego Tristan ritorna in campo: l'attaccante andaluso ha infatti disputato un incontro amichevole per beneficenza, ma a far notizia è stata l'immagine "rubata" al match e diffusa subito su internet che lo ritrae in evidente sovrappeso rispetto a pochi anni fa, quando comunque mostrava numeri di classe con la maglia del Cadice, il suo ultimo club.

Immagine

Un'immagine abbastanza triste: panciuto, sovrappeso ed in evidente affanno. Ben diverso, insomma, da quello che aveva incantato la Spagna e l'Europa, soprattutto con la maglia del Deportivo La Coruña, club nel quale ha militato tra il 2000 ed il 2006 mettendo a segno oltre cento reti in duecento gare tra Liga, coppe nazionali ed europee, vincendo una Coppa del Re e due Supercoppe di Spagna oltre al titolo di capocannoniere della Liga con 21 reti nell'annata 2001/2002. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie del Mallorca, del West Ham ed anche del Livorno, dove approdò nella stagione 2007/2008.

Attualmente, ormai quarantenne, Tristan è il tecnico dell'Atlético Algabeño, squadra andalusa della sua città (La Algaba) che milita nella seconda divisione regionale dell'Andalusia. Ma in attesa di scalare le classifiche e, magari, sedersi in futuro su una panchina di prestigio, su di lui gli occhi di tutti sono finiti solo per quell'immagine che lo ritrae in evidente sovrappeso nell'amichevole tra veterani disputata a scopi di beneficenza. Un po' poco per chi in carriera, oltre a trofei e magie in tre diversi paesi  (Spagna, Italia ed Inghilterra) ha messo a segno oltre duecento reti (la metà con il Deportivo La Coruña) in oltre cinquecento partite ufficiali, senza dimenticare i tre anni con la Nazionale spagnola scanditi da quindici presenze e quattro reti in gare ufficiali.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views