video suggerito
video suggerito

Rickie Lambert vicinissimo al Liverpool

La favola dell’attaccante del Southampton continua. Lambert, che dieci anni fa avvitava barattoli di barbabietole, giocherà Brasile 2014 con l’Inghilterra.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
la favola dell'attaccante del southampton

La splendida favola di Rickie Lambert continua. L’attaccante del Southampton che con l’Inghilterra disputerà per la prima volta i Mondiali a trentadue anni molto presto dovrebbe diventare un calciatore del Liverpool! I ‘Reds’ che in attacco sono coperti con Suarez, Sturridge e Sterling hanno bisogno comunque di una punta di riserva, perché il prossimo anno saranno impegnati su quattro fronti. Rodgers voleva l’ivoriano Bony, ma lo Swansea ha chiesto 24 milioni di euro e così il Liverpool si è fiondato sull’esperto attaccante, che costa ‘solo’ undici milioni di euro.

La storia di Rickie Lambert è meravigliosa – Perché dieci anni fa l’attaccante faceva la riserva nello Stockport, una squadra di Serie D, e per mantenersi avvitava barattoli di barbabietole a 20 sterline al giorno! Ma con forza e tenacia Lambert è arrivato a giocare a trent’anni in Premier League. Con il Southampton in queste ultime due stagioni ha segnato 28 gol. La scorsa estate fu convocato in Nazionale per la prima volta. All’esordio con la Scozia subito segnò, quel giorno nacque la sua terza figlia. La sua storia lo ha fatto diventare un idolo degli inglesi che amano ‘Cindarella Man’, che ha sfruttato l’infortunio del compagno di squadra Rodriguez per avere la certezza del posto per Brasile 2014. Difficilmente Hodgson lo impiegherà contro l’Italia o l’Uruguay perché Rooney, Sturridge e Welbeck gli stanno davanti, ma Lambert è tenace ed ha pazienza, il suo momento forse arriverà anche ai Mondiali.

Southampton svende – I ‘Saints’ hanno disputato una stagione fantastica. Ma difficilmente la ripeteranno l’anno prossimo. Perché l’artefice del miracolo il tecnico argentino Mauricio Pochettino è passato al Tottenham, e perché Lallana, Shaw e Lambert saranno sicuramente ceduti. L’asta per Lallana e Shaw partirà solo dopo Brasile 2014.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views