video suggerito
video suggerito

Ribery: “Con la nazionale francese ho chiuso”

Le scelte di Descamps in vista di Euro 2016 in Francia hanno tolto la speranza all’attaccante di chiudere in bellezza dinanzi al pubblico di casa.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Franck Ribery, attaccante francese del Bayern Monaco
Franck Ribery, attaccante francese del Bayern Monaco

La mancata convocazione da parte del commissario tecnico Deschamps è stato come calare il sipario anche su questo aspetto della carriera. Per Franck Ribery è stata una brutta notizia, chiudere l'esperienza con la nazionale e farlo in occasione di Euro 2016 in Francia sarebbe stato il passo di addio ideale per l'attaccante che negli ultimi anni è stato spesso bloccato dagli infortuni. Nello scorso mese di marzo, quando la condizione atletica era finalmente ristabilita, s'era riservato di ‘convincere' l'allenatore a concedergli un'ulteriore chances (nel 2014 aveva già detto addio ai ‘Bleu') in vista della kermesse continentale adesso ha capito che le porte sono chiude del tutto.

E così l'attaccante del Bayern Monaco ai microfoni di Sport Bild ha confessato tutta la propria delusione: "Non ho più voglia di giocare con la maglia della nazionale francese. Ormai è un'esperienza che fa parte del mio passato, è dal 2014 che non ci penso più. Penso solo alla mia carriera al Bayern, sto bene qui". La realtà, invece, è che le scelte compiute da Deschamps hanno tolto ogni dubbio al calciatore che pure aveva accarezzato l'idea dell'ultima passerella dinanzi al proprio pubblico e in un'edizione della Coppa molto particolare e sentita anche a causa di quanto accaduto a novembre scorso, in seguito all'attacco terroristico nella capitale.

Franck Ribery, oggi 33enne, con la maglia della nazionale ha collezionato in totale 81 presenze e segnato 16 reti. Con la maglia del Bayern Monaco, a causa di continui problemi fisici, ha racimolato solo 21 presenze e messo a segno 2 reti. Tra le fila dei bavaresi ha vinto tutto, fino a salire sul tetto del mondo a livello di club. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2017, gli resta un altro per tracciare il proprio futuro che per adesso ha un orizzonte limitato.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views