Ribery chiede scusa alla Francia: ho la nazionale nel cuore
È tornato in nazionale. Franck Ribery dopo l'eliminazione del Bayern Monaco dalla Champions League vestirà nuovamente la maglia della Francia, cercando di aiutare i transalpini a conquistare la qualificazione ai campionati europei di Euro 2012 in Polonia ed Ucraina. Il cammino dei francesi si è fatto complicato, quindi il tecnico Laurent Blanc ha deciso di puntare sui giocatori migliori, indipendentemente dagli screzi avuti con la federazione. L'esterno offensivo però ha compiuto un bel gesto, scusandosi con i suoi connazionali attraverso un comunicato ufficiale.
Nel comunicato si legge: "Il 2010 per me è stato un anno orribile per me sotto tutti i punti di vista. Ho fatto male a delle persone a me molto care, sono deluso e scioccato dal mio comportamento: chiedo scusa. Personalmente sono stato criticato, a volte giustamente, a volte in maniera errata, si è detto e scritto tanto su di me, ma spesso si è esagerato, c'è stato un vero e proprio accanimento".
Poi il calciatore sottolinea quando sia importante la maglia della nazionale per lui: "Ora che le mie prestazioni sono tornate sui livelli di qualche mese fa sono contento ed ho voglia di voltare pagina. Torno a vestire la maglia della Francia con enorme piacere Voglio recuperare il tempo perduto, ma soprattutto con grande modestia e senza pretendere nulla. Anche se il mio comportamento a volte ha indotto la gente a pensare il contrario, io ho sempre avuto la maglia della Nazionale nel cuore".