Reus potrebbe essere il rinforzo di gennaio per il calciomercato del Milan
Prosegue la caccia del Milan a nuovi calciatori in grado di sopperire all’assenza di Cassano e al contempo di migliorare la rosa a disposizione del tecnico Max Allegri, con Ariedo Braida e Adriano Galliani impegnati su più fronti per assicurare elementi in grado di aumentare il tasso tecnico della formazione rossonera, in maniera tale da puntare al campionato quanto alla Champions League. Il tecnico milanista ha recentemente affermato di sentirsi sullo stesso piano di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco per quanto riguarda la massima rassegna continentale, ma è chiaro come la squadra debba essere rinforzata per lanciare la sfida alle potenze del calcio europeo. Gli ultimi rumours di mercato vogliono il talento portoghese Fabio Lopes vicinissimo al Milan, ma continuano ad arrivare conferme sull’approdo a Milanello di Maxi Lopez.
Tuttavia è da tempo che a via Turati circola il nome del tedesco Marco Reus. Seguito anche da Bayern Monaco, Juventus e Manchester City, il giovane calciatore del Borussia Mönchengladbach è destinato ad abbandonare la sua attuale squadra per tentare l’avventura in una grande del calcio continentale. Al momento sembra proprio il Milan la società più accreditata ad acquistare il cartellino del talentuoso teutonico classe ’89, che tra l’altro ha già debuttato con la Nazionale di Joachim Loew ed è molto probabile la sua convocazione per Euro 2012.
Il Corriere dello Sport rivela infatti la prima proposta da parte del Milan per Reus attraverso il prestito a gennaio con diritto di riscatto a giugno, ma il Borussia Mönchengladbach vorrebbe infatti trattenere il gioiellino fino alla prossima estate e successivamente intavolare una trattativa per la cessione.