La Juventus sembrava volesse puntare ciecamente su Federico Bernardeschi, giocatore offensivo di grande valore e di soli venticinque anni. Un talento che però finora con Sarri non ha trovato spazio, nemmeno un minuto giocato nelle prime due giornate. Il futuro del giocatore della nazionale è tutto da definire. Il Barcellona ha effettuato più di un sondaggio, ma la trattativa non si è conclusa per via della richiesta della Juventus.

Federico Bernardeschi obiettivo di mercato del Barcellona

Il Barcellona negli ultimi giorni di mercato, secondo quanto scrive ‘El Mundo Deportivo’, ha chiesto alla Juventus Federico Bernardeschi, giocatore duttile che avrebbe senz’altro dato ulteriore qualità al club blaugrana. Negli ultimi giorni di mercato le telefonate si sono intensificate, ma l’affare comunque non si è concluso.

La richiesta al Barcellona della Juve per Bernardeschi

La Juventus sa di aver in rosa un giocatore di alto livello, ma si sa che il club bianconero si lega poco ai propri calciatori e davanti a una buona offerta chiunque, o quasi, può andare via. Per Bernardeschi la Juventus ha chiesto al Barcellona 23 milioni di euro e Ivan Rakitic, centrocampista croato che da anni è nel mirino dei principali club italiani. I campioni di Spagna sapevano che la trattativa non sarebbe stata agevole, ma si sono ritirati dalla corsa a Bernardeschi perché hanno giudicato elevata la richiesta della Juventus.

L’affare è rimandato a gennaio?

Rakitic è rimasto nella Liga, Bernardeschi in Serie A. Il mercato si è chiuso, ma considerati tanti fattori sembra facile prevedere un ritorno di fiamma a gennaio. Anche se la Juventus prima di prendere il croato deve cercare di cedere almeno due elementi a metà campo (ora Sarri ha sette centrocampisti). Mentre il Barcellona potrebbe sfruttare le volontà d’addio di Bernardeschi, che per non perdere l’Europeo potrebbe chiedere la cessione a gennaio.