10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Retroscena Insigne, ha giocato infortunato in Juventus-Napoli

Lorenzo Insigne è sceso in campo nel big match di sabato scorso in casa dei bianconeri già infortunato. Un retroscena delle ultime ore infatti ha svelato che il numero 24 azzurro, che è alle prese con un risentimento muscolare che gli impedirà di vestire la maglia azzurra contro Armenia e Finlandia, non si è fatto male nel corso della partita contro la Vecchia Signora, ma prima del fischio d’inizio, nel riscaldamento, preferendo però non segnalare il problema fisico per poter comunque giocare.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Troppo forte la voglia di giocare contro la Juventus, troppo forte il desiderio di provare a trascinare il suo Napoli dopo la doppietta all'esordio contro la Fiorentina. Lorenzo Insigne è sceso in campo nel big match di sabato scorso in casa dei bianconeri già infortunato. Un retroscena delle ultime ore infatti ha svelato che il numero 24 azzurro, che è alle prese con un risentimento muscolare che gli impedirà di vestire la maglia azzurra contro Armenia e Finlandia, non si è fatto male nel corso della partita contro la Vecchia Signora, ma prima del fischio d'inizio, nel riscaldamento, preferendo però non segnalare il problema fisico per poter comunque giocare.

Immagine

Insigne e l'infortunio contro la Juventus, cosa si è fatto

Lorenzo Insigne dopo aver disputato il primo tempo di Juventus-Napoli è rimasto negli spogliatoi a causa di un problema fisico. Ancelotti ha gettato nella mischia il neoacquisto Lozano che ha subito risposto presente segnando la rete del momentaneo 3-2. Gli esami a cui si è sottoposto il Magnifico hanno evidenziato un risentimento al flessore della coscia destra, che lo ha costretto a lasciare il ritiro dell'Italia, impedendogli così di prendere parte alle sfide valide per le qualificazioni agli Europei contro Armenia e Finlandia. Nelle ultime ore però è spuntato un retroscena curioso relativo alle tempistiche dell'infortunio accusato dal capitano del Napoli.

Il retroscena sull'infortunio di Insigne nel riscaldamento di Juve-Napoli

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, Lorenzo Insigne avrebbe accusato il problema muscolare al flessore della coscia destra non nel corso della partita di sabato sera contro la Juventus, ma poco prima del fischio d'inizio. Il numero 24 si sarebbe infortunato nel corso del riscaldamento, ma pur di giocare ha deciso di non dire nulla né a mister Ancelotti, né allo staff medico. Insigne infatti voleva giocare a tutti i costi contro i campioni d'Italia e a tal proposito avrebbe dunque deciso di stringere i denti, correndo magari anche il rischio di peggiorare le sue condizioni.

Quando tornerà in campo Lorenzo Insigne, i tempi di recupero

Fortunatamente gli esami hanno evidenziato lesioni, che avrebbero allungato e non poco i tempi di recupero dopo la sosta forzata per gli impegni delle nazionali. Sospiro di sollievo dunque per Insigne che sarà monitorato giorno per giorno dallo staff medico azzurro, con Ancelotti che spera di poter tornare affidamento su di lui già nella sfida del 14 settembre contro la Sampdoria di Di Francesco, o quantomeno per il delicato esordio in Champions 3 giorni più tardi, quando al San Paolo arriveranno i campioni d'Europa del Liverpool

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views