video suggerito
video suggerito

Retroscena dalla Spagna: “Il Real Madrid voleva Guardiola prima di Zidane”

Il biografo dell’allenatore catalano ha rivelato l’interesse delle merengues per l’ex Barcellona, considerato il profilo ideale per il dopo Benitez.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo un super avvio di stagione, il Manchester City di Pep Guardiola ha rallentato in maniera preoccupante. La vittoria per i Citizens manca dal 24 settembre e pesano in particolare, il pesante ko in Champions contro la sua ex squadra Barcellona e quello negli ottavi di Coppa di Lega con i cugini dello United dell’acerrimo rivale Mourinho. Obbligatorio per il tecnico catalano tornare al successo nel prossimo turno di Premier in casa del WBA, e una prestazione convincente nel ritorno con il Barça. E a proposito dei blaugrana, hanno fatto molto discutere le indiscrezioni relative al passato di Guardiola rivelate da Marti Perarnau, ovvero il biografo di Pep.

Immagine

L’autore del libero “Pep Guardiola: la metamorfosi”, ha svelato che il manager catalano era finito nel mirino del Real Madrid. Incredibile, ma vero: nonostante un passato da acerrimi rivali con l’ex tecnico del Barcellona nemico numero uno delle merengues, queste ultime hanno individuato in lui il possibile allenatore giusto per il dopo Benitez. Tutto risale infatti allo scorso inverno quando sulla panchina del Real c’era proprio l’ex Napoli e Guardiola allenava il Bayern Monaco.

Questo il racconto di Perarnau ai microfoni della rete televisiva La Sesta: “Il Real contattò Orobitg, l'agente di Guardiola per capire cosa avrebbe fatto Pep nel suo futuro: la risposta fu che ormai aveva deciso di andare al Manchester City e che quindi non avrebbe ascoltato altre proposte”.

Il presidente Perez decise così di affidarsi a Zidane per una scelta rivelatasi vincente alla luce dei risultati, con il Real Madrid che ha messo in bacheca l’undicesima Champions League della sua storia. Chissà cosa sarebbe successo però se Guardiola avesse accettato, e come avrebbero preso questa situazione i tifosi di Real e soprattutto Barcellona.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views