video suggerito
video suggerito

Repubblica Ceca-Polonia 1-0, Jiracek porta ai quarti i cechi

Poco spettacolare il match di Breslavia. La Repubblica Ceca vince 1-0 con la Polonia e si qualifica per i quarti di Euro 2012. La sconfitta della Russia, porta i cechi al primo posto.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
A Breslavia il match è bruttino. La Repubblica Ceca vince 1-0 con la Polonia e si qualifica per i quarti di Euro 2012. La sconfitta della Russia, porta i cechi al primo posto.

Con un gol di Jiracek la Repubblica Ceca batte la Polonia e si qualifica per i quarti di finale di Euro 2012. La vittoria della Grecia sulla Russia regala il primo posto a Cech e compagni. Il match di Breslavia è stato bruttino. Nella ripresa i cechi cercano con maggiore convinzione il gol, che arriva al 71’. La Polonia chiude all’ultimo posto, e senza vittorie, il suo Europeo. I cechi nei quarti sfideranno la seconda del Gruppo B.

Pochissime emozioni – La Polonia deve vincere se vuole i quarti, ai cechi potrebbe bastare il pareggio. Smuda, un po’ a sorpresa, conferma tra i pali Tyton. Bilek schiera la formazione che ha superato la Grecia. I padroni di casa iniziano bene. Nei primi dieci minuti si presentano quattro volte davanti a Cech. Il portiere campione d’Europa devia in angolo una conclusione dalla distanza di Lewandowski. I polacchi alzano il piede dall’acceleratore, la Repubblica Ceca addormenta il gioco e prova a colpire di rimessa, ma la squadra di Bilek non ha chi fa gol. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Mentre le squadre entrano negli spogliatoi segna la Grecia. La rete di Karagounis elimina polacchi e cechi.

Ancora Jiracek – Non entrano in campo pimpanti i polacchi. I cechi devono segnare e fanno la partita. Gebre Selassie corre sulla fascia sinistra. Limbersky ci prova, il suo tiro è fuori. La squadra di Bilek pian piano prende le redini del match. Ma, il possesso palla è sterile. Tyton non deve compiere interventi. All’improvviso arriva il gol di Jiracek. Il centrocampista prende il tempo agli avversari e batte Tyton. Smuda mette un’altra punta. Il finale è spezzettato. La Polonia è senza idee, i cechi provano a riaddormentare la partita. La Repubblica Ceca vince partita e girone. I polacchi sono fuori.

Ecco il tabellino di Polonia – Repubblica Ceca:

Polonia (4-2-3-1): Tyton; Pisczek, Wasilewski, Perquis, Boesnich; Dudka, Polanski (56’ Grosicki); Blaszczykowski, Murawski (73’ Mierejveski), Obraniak (73’ Brozek); Levandowski. All. Smuda

Rep. Ceca (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Limbersky; Hubschmann, Plasil; Jiracek (83’ Rajtoral), Rosicky, Pilar (87’ Rezek); Baros (90’ Pekhart). All. Bilek

Gol: 71’ Jiracek.

Ammoniti: Limbersky, Murawski, Polanski, Pekhart.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views