26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renato Sanches, dubbi sull’età: “Non ha 18 anni”

L’ex tecnico francese Guy Roux è convinto che Sanches non ha dichiarato l’età giusta: “La sua data di nascita è sbagliata. Il portoghese ha 23 o 24 anni”.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Renato Sanches è una delle stelle di Euro 2016. In Francia il portoghese ci è arrivato con tanta pubblicità perché nella scorsa primavera il Bayern Monaco ha sborsato 35 milioni di euro, più eventuali altri 45(!!!) di bonus, per prenderlo dal Benfica. All’Europeo la sua firma Sanches l’ha messa forse nel momento più delicato del Portogallo. Il suo gran gol nel quarto di finale con la Polonia ha pareggiato i conti con la squadra di Lewandowski, che è stata piegata dal dischetto anche grazie a un suon calcio di rigore. Il Bayern gongola, mentre Renato Sanches si prepara a giocare la semifinale con il Galles anche con un bel primato. Perché la marcatura con i polacchi gli ha permesso di diventare il più giovane calciatore a segno in una sfida da dentro o fuori all’Europeo (il terzo considerando i gironi). Ma dalla Spagna giunge una notizia che getta un’ombra pesante sul calciatore che secondo alcune fonti non avrebbe 18 anni, ma ne avrebbe 23 o 24!

Il quotidiano spagnolo ‘AS’ ha raccolto le parole di Guy Roux, una leggenda calcio francese che ha guidato per più di quarant’anni l’Auxerre, riuscì a vincere anche dei titoli e lanciò Cantona: “Lui dice di avere 18 anni, ma dovremmo guardare al suo passato. La sua data di nascita è stata dichiarata anni dopo, per questo la data registrata non è corretta. Posso assicurare che ha 23 o 24 anni”. Renato Sanches ufficialmente è nato a Lisbona il 18 agosto 1997. Ma secondo ‘AS’ Sanches è stato inserito nel registro civile della capitale portoghese quando aveva già cinque anni, dopo la separazione dei genitori. Va anche detto che è non la prima volta che ci sono dubbi sull’età di Renato Sanches. Qualche anno fa gli osservatori dello Sporting Lisbona dissero in modo più o meno velato che il giocatore non dichiarava l’età reale. Tutto rientrò perché il Benfica minacciò di portare in tribunale il principale rivale cittadino e dopo delle scuse pubbliche tutto rientrò. Adesso però quelle vecchie voci sono tornate in auge.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views