1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renato Sanches diventerà il calciatore più pagato dal Bayern Monaco

Il centrocampista portoghese è costato 35 milioni più bonus e alla prossima presenza diventerà il giocatore più caro della storia del club bavarese.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Renato Sanches potrebbe diventare il calciatore più pagato della storia del Bayern Monaco. Il calciatore portoghese è stato pagato 35 milioni di euro dai bavaresi ma il Benfica è riuscito ad ottenere l'inserimento di una serie di clausole-bonus in grado di far lievitare il costo del giocatore fino a 80 milioni. Il club lusitano aveva chiesto 5 milioni ogni 25 presenze del centrocampista in gare ufficiali, fino a un massimo di 25 milioni, più 20 milioni se il ragazzo dovesse classificarsi tra i primi tre della classifica del Pallone d'oro o del Fifa Best Player entro il 2021. Questa clausola per i primi 5 milioni si potrebbe sbloccare negli ultimi tre turni ininfluenti di Bundesliga contro Darmstadt, Leipzig e Friburgo.

Immagine

Il diciannovenne centrocampista portoghese alla prima stagione non ha ripagato le aspettative a pieno dato che ha fatto tanta panchina in tutte le competizioni e ha giocato una sola partita per intero, il 6 dicembre nel match casalingo di Champions League contro l'Atletico Madrid. Renato Sanches ha vinto la Bundesliga al primo anno ma fino a questo momento ha giocato poco più di 500 minuti.

Carlo Ancelotti ha preferito l'usato sicuro già presente in squadra più che i nuovi arrivati e così Renato Sanches è sceso in campo 24 volte: alla prossima presenza scatterà il primo bonus di 5 milioni di euro che finiranno nelle casse del Benfica e lo renderanno automaticamente il giocatore più pagato di sempre nella storia del Bayern Monaco. Renato Sanches con i suoi 40 milioni scavalcherebbe in un colpo solo i tre giocatori che al momento gli sono davanti: si tratta di Javi Martinez, costato 39,6 milioni; e Arturo Vidal e Mario Götze, pagati entrambi 38,4.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views