Reina: “Non giocherò con l’Atletico Madrid”

Il papà di Pepe Reina, Miguel, è stata una delle leggende dell’Atletico Madrid. Papà Reina negli anni ’70 vinse Liga e Intercontinentale con i ‘colchoneros’, con cui perse la finale di Coppa dei Campioni quarant’anni fa. Ed anche per questo in molti pensano che Pepe Reina posa difendere i pali dell’Atletico nella prossima stagione, perché il belga Courtois andrà via. Intervistato da ‘Cadena Ser’ il portiere partenopeo però smentisce il suo passaggio all’Atletico: “In Italia si respira calcio ventiquattro ore al giorno, soprattutto in una città come Napoli. Il mio futuro? Ho ancora due anni di contratto con il Liverpool, in estate si deciderà cosa fare. Io all’Atletico Madrid? Hanno un gran portiere come Courtois e sono sicuro che resterà ancora lì.”
Reina ha parlato anche della finale di Coppa Italia, che adesso è il grande obiettivo stagionale del Napoli: “La Coppa Italia è un obiettivo importante, un titolo che ai tifosi piace e che noi vogliamo vincere. Certo quest’anno il nostro obiettivo principale era entrare in Champions. Tra il Napoli e la Fiorentina non c’è molta differenza, soprattutto perché quella di sabato sarà una finale e sarà una grande partita”
Le condizioni di Higuain. Il Pipita continua a svolgere terapie e farà di tutto per essere in campo all'Olimpico: prova ancora dolore ma stringe i denti. Giocherà? Prevale la cautela, i prossimi giorni saranno decisivi. Benitez, medita alternative nel caso l'ex Real non dovesse farcela. Diversamente valuterà chi sacrificare in vista della sfida con la Fiorentina (al momento Mertens appare favorito su Insigne per far parte del tridente di trequartisti alle spalle della punta).