Reina: “Napoli credici, lotteremo fino alla fine”

E’ bastato un calcio di rigore del solito Higuain al Napoli per espugnare Palermo e proseguire dunque nella sua rincorsa alla Juventus. Un rendimento superlativo quello degli azzurri che non avevano mai ottenuto 19 vittorie in 29 giornate della massima Serie nella loro storia, a conferma ancora una volta dell’eccezionale stagione della formazione di Sarri. Gli azzurri dunque non mollano e tengono ancora testa ai campioni d’Italia, ricacciando indietro anche la Roma reduce da 8 vittorie consecutive.
Pepe Reina ai microfoni di Mediaset Premium è il simbolo della voglia del Napoli: “Dobbiamo cercare di vincere sempre. Sappiamo che dipende da noi, e fare le cose bene significa avere tante possibilità di vincere. Andiamo partita dopo partita, non ci importa quello che fanno le altre squadre. Dobbiamo migliorare e dare tutto fino alla fine, questo gruppo deve credere che si può”.
Sicuramente il Napoli poteva cercare di spingere di più sull’acceleratore alla ricerca del 2-0 della tranquillità. Vincere 1-0 è comunque un’iniezione di fiducia importante secondo Reina: “Mancanza di cattiveria? Non abbiamo subito quasi nulla, non è abituale per il nostro modo di giocare vincere 1-0, alla fine è una vittoria che vale lo stesso tre punti”.
Contava dunque solo vincere per allentare anche la pressione imposta dal successo di Juve e Roma: “L'importante è che la squadra ha vinto. Questa vittoria è un messaggio per noi stessi, i nostri tifosi devono sentirsi fieri di noi perché lotteremo fino alla fine e daremo tutto, questa è l'unica cosa che ci importa”