video suggerito
video suggerito

Reina dimentica Higuain: “Basta parlare di lui. Conta solo la maglia”

Il portiere dimostra di voler dimenticare la dolorosa cessione del Pipita ed esalta gli altri attaccanti del Napoli.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Né Barcellona, né Liverpool. Pepe Reina ha dribblato le voci di calciomercato estive, rimanendo felicemente al Napoli e onorando così il contratto fino al 2018. Una scelta anche di cuore quella del portiere che è un idolo della curva azzurra. E a proposito di idoli, lo spagnolo in un’intervista concessa a “Il Mattino” ha voluto definitivamente chiudere il “caso Higuain”. Il centravanti che nell’ultima sessione di mercato ha lasciato il Napoli per approdare agli acerrimi rivali della Juventus fa definitivamente parte del passato per Reina: “Higuain? Basta parlare di lui. Nel bene e nel male l'unica cosa che conta è la maglia del Napoli e la squadra la onorerà fino alla fine”.

Immagine

Secondo l’esperto estremo difensore, a giovare dell’affetto del Pipita potrebbero essere gli altri compagni di reparto che prima si sacrificavano di più per l’argentino: “Senza il Pipita magari sarà Callejon a fare più reti. Anche gli altri attaccanti possono fare più gol mancando l’apporto realizzativo di Higuain". Senza dimenticare che in terra partenopea è arrivato quel Milik che si è presentato con una doppietta al Milan al pubblico del San Paolo: “Milik? Potrà darci una mano fin da subito, ha grandi prospettive e si allena in maniera esemplare”.

Non solo attacco per Reina che è intervenuto anche sul reparto arretrato del Napoli. La difesa di Sarri è finita nel mirino dopo i 4 gol incassati nelle prime due giornate di Serie A. Il portiere divide le responsabilità: “La squadra non è ancora al massimo della condizione. E in ogni caso la difesa non deve essere l'unica a essere criticata quando si subiscono gol”. La rinnovata tranquillità di Koulibaly in particolare dopo le tante voci di mercato sul suo futuro, potrebbe giovare al giocatore e a tutta la squadra azzurra: “La permanenza di Koulibaly al Napoli? È una notizia fantastica, per noi è un giocatore fondamentale".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views