5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reginaldo, l’ex stallone della Canalis riparte da Trapani

Colpo di mercato del club siciliano, che ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Reginaldo. L’ex Fiorentina, Parma e Siena si è già aggregato al gruppo del tecnico Calori. Nel mondo del calcio lo ricordano per la sua relazione con la ex velina.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del suo compleanno, Reginaldo Ferreira da Silva si è fatto un bel regalo: un nuovo contratto e una nuova maglia da indossare per la prossima stagione. All'età di 34 anni il giocatore brasiliano è stato ufficializzato dal Trapani, che lo ha prelevato dalla Paganese: club con il quale l'ex attaccante di Fiorentina, Parma e Siena ha segnato 11 gol in 30 partite nella scorsa stagione di Lega Pro. E' stato lo stesso club siciliano a comunicare ai tifosi la chiusura della trattativa, attraverso un annuncio ufficiale pubblicato sul proprio sito internet: "La società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato oggi l’ingaggio dell’attaccante Reginaldo Ferreira da Silva, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto annuale". Per il giocatore arrivato in Italia nel 2000 e cresciuto nelle giovanili del Treviso, si tratta della sua sesta maglia nel nostro paese.

Un rinforzo per l'attacco di Calori

Dopo aver sostenuto le visite mediche alla clinica romana di Villa Stuart e aver saltato l'impegno di Coppa Italia con la Paganese, proprio contro il Trapani, Reginaldo ha dunque sottoscritto il suo nuovo contratto e si è aggregato alla squadra del tecnico Calori per la seconda parte del ritiro precampionato a Castel di Sangro. Tornato in Brasile nell'estate del 2013, quando il Vasco da Gama gli regalò l'opportunità di giocare ancora nel massimo campionato brasiliano (9 gare e 1 gol in totale), Reginaldo è dunque pronto a ripartire dall'ambiziosa formazione siciliana: appena retrocessa in Serie C, dopo un difficile campionato cadetto.

Immagine

I mesi di fuoco con Elisabetta

L'esperienza in terra siciliana, servirà a Reginaldo anche per tentare di cancellare il ricordo della famosa relazione con Elisabetta Canalis: una "love story" molto chiacchierata, cominciata nel 2008 e terminata dopo pochi mesi, che finì su tutte le prime pagine dei giornali italiani di gossip e che provocò un certo imbarazzo e fastidio all'attaccante brasiliano. "E' stata un bella storia d’amore anche se è durata pochi mesi – dichiarò mesi fa Reginaldo – L’unica cosa che questa vicenda mi ha lasciato di negativo è la troppa sovraesposizione mediatica. Si è parlato di me non per quello che facevo in campo, ma solo perché ero il fidanzato della Canalis. Credo che questo sia il prezzo da pagare quando la compagna è più famosa del calciatore".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views